BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Torino-Triestina (1-0 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

Il primo tempo di Torino - Triestina si chiude con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. Una prima frazione di gioco piuttosto bruttina, caratterizzata da numerosi errori

Rolando Bianchi (Foto: Ansa) Rolando Bianchi (Foto: Ansa)

Il primo tempo di Torino - Triestina si chiude con il risultato di 1 a 0 per i padroni di casa. Una prima frazione di gioco piuttosto bruttina, caratterizzata da numerosi errori e illuminata solo da un bel gol di Antenucci, un gol sul quale pesa però l'incredibile ingenuità di Dettori. Il Torino parte con la sorpresa Gabionetta dal primo minuto e lancia la caccia ai Play Off con l'obiettivo categorico di non fallire. La Triestina dal canto suo, rivitalizzato dalla vittoria di settimana, scorsa prova ad alimentare le speranze di una permanenza in cadetteria. L'avvio di gara sembra promettere spettacolo, dopo soli sei minuti infatti il Torino è in vantaggio; Antenucci sfrutta un errore grossolano di Dettori, autore di un retropassaggio suicida, e giunto al limite dell'area infila Viotti con un preciso rasoterra. La reazione degli uomini di Salvioni è però tutta in un affondo di Bariti il cui tiro-cross trova la pronta smanacciata di Rubinho a salvare i suoi. Da qui in poi il nulla, la Triestina non riesce più a sfondare ed il Torino controlla con agilità il possesso di palla non correndo più rischi sino al duplice fischio di Stefanini.

Fine primo tempo: Torino, voto 6.5: Aiutato dall'erroraccio di Dettori si porta in vantaggio alla prima occasione utile. Poi si limita a gestire e non corre rischi dando la sensazione di poter pungere in ogni istante.Fine primo tempo: Triestina, voto 5.5: Salvioni prepara una partita accorta e prova a non lasciare spazi alla temibile coppia Bianchi - Antenucci. Un errore di un singolo però fa saltare tutti i piani.Migliore in campo: Torino: Antenucci, voto 6.5: In un primo tempo brutto e noioso il suo gol è una perla che illumina la giornata. Il più vivace dei suoi, sfiora il gol in un'altra occasione in cui è bravissimo Viotti.Migliore in campo: Triestina: Viotti, voto 6.5: Poche colpe sul gol di Antenucci. Salva i suoi dal tracollo su un bel colpo di testa di Antenucci.Peggiore in campo: Torino: Gabionetta, voto 5.5: Da lui ci si aspetta il guizzo per aprire la difesa degli alabardati, si caratterizza però per l'imprecisione e per la poca lucidità palla al piede.Peggiore in campo: Triestina: Dettori, voto 5: Un suo retropassaggio suicida apre le porte della Triestina ai granata. In un primo tempo di calma piatta e da zero a zero il suo gol pesa come un macigno.