BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO/ Eredivisie: Ajax campione d'Olanda

Pubblicazione:lunedì 16 maggio 2011 - Ultimo aggiornamento:lunedì 16 maggio 2011, 11.14

bandiera olandese (foto Ansa) bandiera olandese (foto Ansa)

VIDEO: AJAX CAMPIONE D'OLANDA - L'Ajax di Frank De Boer batte 3 a 1 il Twente nell'ultima giornata di campionato di Eredivisie e si laurea campione d'Olanda per la trentesima volta nella propria storia. Le due squadre, divise solo da un punto prima della gara (Twente 71 - Ajax 70), si affrontavano in un match da cariopalma: alla squadra di Preud Homme sarebbe bastato un pareggio per confermarsi campione d'Olanda, mentre ai lancieri serviva la vittoria a tutti costi.

E così è stato, al termine di novanta minuti intensissimi, che hanno permesso all'Ajax di interrompere un digiuno lungo sette anni e di vendicarsi per la finale di Coppa di Lega persa (proprio contro il Twente) solo domenica scorsa. Il mister De Boer raggiunge così Michels e Ronald Koeman nella speciale classifica di coloro che hanno vinto il titolo da giocatori e da allenatori.

Le reti del definitivo 3 a 1 sono state siglate da Siem de Jong (doppietta) e dall'autorere clamorosa di Landzaat per il lancieri e da Janssen per il Twente.

 

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER GUARDARE IL VIDEO DELL'AJAX CAMPIONE D'OLANDA


  PAG. SUCC. >