BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ I ruomors e le trattative di oggi 18 maggio 2011 (aggiornamento ore 12.30)

Le voci ed i rumors di mercato si moltiplicano in queste giornate frenetiche: in questo articolo proviamo allora a mettere ordine, riportando le più importanti trattative di mercato.

palla da calciopalla da calcio

Il calciomercato impazza e infiamma l'animo dei tifosi. Con il campionato alle battute finali è tempo di pensare alle squadre che saranno, agli acquisti da fare e alle cessioni inevitabili dei nostri beniamini. Le voci ed i rumors di mercato si moltiplicano in queste giornate frenetiche: in questo articolo proviamo allora a mettere un pò di ordine, riportando le più importanti trattative di mercato che i principail giornali di sport (Gazzetta dello Sport, TuttoSport e Corriere dello Sport), i siti internet di settore (Tuttomercatoweb e Sportmediaset) e le telvisioni sportive (Sky Sport) rilanciano con forza nella giornata di oggi.

"Pirlo + Aguero: la Juventus di Conte": così titola oggi la rosea, dedicando molto spazio alle questioni di casa Juventus in chiave claciomercato. Secondo il quotidiano l'affare Pirlo è ad un passo dalla conclusione (contratto triennale da 4 milioni di euro a stagione), mentre per l'argentino, i cui agenti si sono incontrati ieri con la dirigenza bianconera, sono già pronti 30 milioni. Tutti agli ordini di Antonio Conte, dato per certo sulla panchina bianconera: scavalcato Mazzarri. Martedì è il giorno dell'annuncio.
Il quotidiano parla anche dei "fantastici 4" (Hamsik, Pastore, Lamela e Ganso), identificati da Berlusconi come la rosa in cui scegliere il regalo per lo scudetto: in cima alla lista perrebbe esserci il talento del Palermo, dato che difficilmente Hamsik verrà lasciato libero da De Laurentiis. Pastore su cui sembra essere piombata anche l'Inter ("più probabile lui di Sanchez" per Massimo Moratti), che pare interessata anche al centrocampista brasiliano del Porto Fernando. Pista Hazard in casa Inter? Interessante, ma costosa: insomma, da valutare con attenzione. Chiusura finale sull'eterna diatriba Mazzarri-Napoli (con il tecnico che avrebbe avanzato delle richieste per restare in città) e sull'interesse della Roma per il tecnico del Chievo Verona Pioli, che spingerebbe Montella alla Sampdoria.

"La Juventus regala Aguero a Conte": ecco il titolo del Corriere dello Sport. Anche in questo caso il capitolo d'apertura è tutto dedicato al mercato della Vecchia Signora, che aggiunge dei particolari sulla vicenda Aguero: l'Atletico chiede 45 milioni di euro, troppi, ma la volontà del giocatore è di indossare la maglia bianconera; l'affare, anche se complesso, sembra realizzabile. Sfogliando il quotidiano viene dato risalto anche ad una notizia in casa Roma sulla scelta del nuovo tecnico, cui affidare la ricostruzione della squadra dopo un'annata difficile ("ultimo assalto per Villas Boas" il titolo). In casa Inter e Milan viene portata alla nostra attenzione un interesse nerazzurro per Javier Pastore e un'intervista di Kakà che chiude le porte ad un ritorno in rossonero. Altre questioni calde quelle tra il Napoli e Mazzarri (stasera è prevista una cena tra i due) e tra Montolivo e la Fiorentina, con il centrocampista che chiede chiarezza, sapendo del corteggiamento serrato dei grandi club.

"Aguero o Tevez per Conte": titola così il quotidiano Tuttosport, ricalcando quindi il tema caldo della giornata di calciomercato: la panchina della Juventus e l'affare tra la Vecchia Signora e il Kun. All'interno viene dato molto risalto agli affari di mercato in casa Juventus: si fa il punto sulla trattativa Bastos, si parla di Ziegler e di un Montolivo interessato al progetto Juventus per la prossima stagione. In casa Milan si sottolinea l'interesse rossonero per Asamoah e si parla di un Milan pronto a trattare con la famiglia Pozzo. Sull'altra sponda del Naviglio si dà voce all'ipotesi Fernando (Branca stasera sarà a Dublino a vederlo giocare nella finale di Uefa Europa League). Poche possibilità però di vederlo a Milano, così come sono poche le chances di una cena Mazzarri-De Laurentiis all'insegna dell'accordo ("i due a cena con freddezza"). Tuttosport anticipa tutti e lancia anche l'idea Garcia (Lille) per la panchina della Roma e di un Cesena interessato a Pinilla del Palermo: queste due ultime notizie paiono però francamente di difficile realizzazione.


CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E LE NEWS DI CALCIOMERCATO ALLE ORE 12:30