BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video Ajax: la coppa cade dal pullman scoperto

Sembra essere una moda tra i calciatori: vincere un trofeo e poi, durante i festeggiamenti, farlo cadere dal pullman scoperto. Era già successo in Spagna.

bandiera olandese (foto Ansa) bandiera olandese (foto Ansa)

VIDEO: STEKELENBURG FA CADERE LO SCUDETTO DAL PULLMAN - Sembra essere una moda tra i calciatori: vincere un trofeo e poi, durante i festeggiamenti, farlo cadere dal pullman scoperto. Il primo ad inaugurare la serie era stato Sergio Ramos del Real Madrid che, durante i festeggiamenti per la vittoria di Coppa del Re, si era fatto sfuggire dalle mani il trofeo, finito rovinosamente sotto il pullman della squadra.

Qualche giorno fa qualcuno ha voluto, involontariamente, emulare il suo gesto: si tratta di Maarten Stekelenburg, portiere dell'Ajax neo campione d'Olanda, che durante il tour della città per godersi l'abbraccio dei tifosi, ha fatto cadere a terra il "piatto" che simboleggia il trofeo nazionale.

A differenza della Coppa del Re, andata distrutta, il trofeo olandese si è solamente ammaccato: raccolto da un tifoso festante è stato riconsegnata ai giocatori, che hanno tranquillamente proseguito il proprio tour baldanzoso.

L'Ajax aveva vinto lo scudetto domenica scorsa, battendo nell'ultima giornata di campionato, per tre reti a una, il Twente campione in carica.

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER GUARDARE IL VIDEO DELLA CADUTA DEL TROFEO IN OLANDA