BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIO/ Angelo Di Livio: quarto posto? Lo merita l'Udinese

In una intervista esclusiva ad "Udineseblog" Angelo Di Livio, ex calciatore ed attualmente cronista per Sky, fa il punto della situazione sull'Udinese e sulla corsa alla Champions League.

Antonio Di Natale (foto Ansa)Antonio Di Natale (foto Ansa)

In una intervista esclusiva ad "Udineseblog" Angelo Di Livio, ex calciatore ed attualmente cronista per Sky, fa il punto della situazione sull'Udinese e sulla corsa alla Champions League.

La squadra friulana, reduce dalla brutta botta ricevuta a Firenze, rischia di vedere compromessa la propria partecipazione alla prossima Champions, in virtù di un momento negativo dal punto di vista dei risultati.

Dice Di Livio: "credo che l'Udinese di ieri, viste le defezioni, non avrebbe potuto fare di più. Le assenze di Sanchez e Inler sono difficili da reggere e, con la Fiorentina vista ieri, questa Udinese poteva fare ben poco. In più dopo appena sette minuti si è infortunato anche Coda. Per l'Udinese è proprio nata male la partita".

La corsa alla Champions si è ulteriormente complicata in seguito alla vittoria della Roma nel posticipo serale a Bari, ma della formazione di Montella l'ex calciatore ha un giudizio severo: "Diciamo che per la Roma è stata una vittoria molto fortunosa. Per i giallorossi questo rimane comunque un campionato fallimentare. Anche se dovesse arrivare il quarto posto, vista la rosa che può vantare, non cambierebbe il giudizio".

Stasera c'è la partitissima Lazio-Juventus, che potrebbe sparigliare ancora di più le carte: "Sarà una partita decisiva, perchè se la Lazio vince, deve poi venire a Udine, ma se finirà pari, terrà aperte le possibilità anche a Roma e Udinese. E l'Udinese dovrà assolutamente far suo lo scontro domenica prossima".

Se invece la Juventus dovesse sbancare l'Olimpico le cose cambierebbero non poco anche per l'Udinese: "Credo che la Lazio sia favorita, ma se vincerà la Juve l'Udinese rischia anche il posto in Europa League, perchè secondo me poi potrebbe succedere di tutto".

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LE PAROLE DI ANGELO DI LIVIO SULLA CORSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE