BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIO/ Angelo Di Livio: quarto posto? Lo merita l'Udinese

In una intervista esclusiva ad "Udineseblog" Angelo Di Livio, ex calciatore ed attualmente cronista per Sky, fa il punto della situazione sull'Udinese e sulla corsa alla Champions League.

Antonio Di Natale (foto Ansa) Antonio Di Natale (foto Ansa)

DI LIVIO: L'UDINESE MERITA UN POSTO IN CHAMPIONS LEAGUE - In una intervista esclusiva ad "Udineseblog" Angelo Di Livio, ex calciatore ed attualmente cronista per Sky, fa il punto della situazione sull'Udinese e sulla corsa alla Champions League.

La squadra friulana, reduce dalla brutta botta ricevuta a Firenze, rischia di vedere compromessa la propria partecipazione alla prossima Champions, in virtù di un momento negativo dal punto di vista dei risultati.

Dice Di Livio: "credo che l'Udinese di ieri, viste le defezioni, non avrebbe potuto fare di più. Le assenze di Sanchez e Inler sono difficili da reggere e, con la Fiorentina vista ieri, questa Udinese poteva fare ben poco. In più dopo appena sette minuti si è infortunato anche Coda. Per l'Udinese è proprio nata male la partita".

La corsa alla Champions si è ulteriormente complicata in seguito alla vittoria della Roma nel posticipo serale a Bari, ma della formazione di Montella l'ex calciatore ha un giudizio severo: "Diciamo che per la Roma è stata una vittoria molto fortunosa. Per i giallorossi questo rimane comunque un campionato fallimentare. Anche se dovesse arrivare il quarto posto, vista la rosa che può vantare, non cambierebbe il giudizio".

Stasera c'è la partitissima Lazio-Juventus, che potrebbe sparigliare ancora di più le carte: "Sarà una partita decisiva, perchè se la Lazio vince, deve poi venire a Udine, ma se finirà pari, terrà aperte le possibilità anche a Roma e Udinese. E l'Udinese dovrà assolutamente far suo lo scontro domenica prossima".

Se invece la Juventus dovesse sbancare l'Olimpico le cose cambierebbero non poco anche per l'Udinese: "Credo che la Lazio sia favorita, ma se vincerà la Juve l'Udinese rischia anche il posto in Europa League, perchè secondo me poi potrebbe succedere di tutto".

 

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LE PAROLE DI ANGELO DI LIVIO SULLA CORSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE