BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VIDEO/ Chievo Verona-Lecce (1-0): gol, sintesi e highlitghts

Il Chievo batte il Lecce, si porta a 42 punti (a +7 sulla terzultima) e condanna i salentini alla seconda sconfitta consecutiva, rendendogli durissima la lotta per permanere in serie A.

Mandelli (foto Ansa) Mandelli (foto Ansa)

Il Chievo batte il Lecce, si porta a 42 punti (a +7 sulla terzultima) e condanna i salentini alla seconda sconfitta consecutiva, rendendogli durissima la lotta per permanere in serie A.

Il Chievo può stare tranquillo: anche se la matematica non c'è ancora, la salvezza è cosa fatta. Il Lecce, colpevole di aver giocato ieri a Verona una gara troppo rinunciataria, sembra aver perso un pò di speranza in se stesso: la Sampdoria (quartultima) resta ad una sola lunghezza di distanza e il morale, in questi casi, conta moltissimo. E quello dei giallorossi sembra essere davvero sotto i tacchi.

Il prossimo turno (Lecce-Napoli e Genoa-Sampdoria) potrebbe emettere il verdetto praticamente definitivo.

Veniamo alla gara: terrorizzate dalla paura di perdere, Chievo e Lecce hanno dato vita a un primo tempo sonnolento, in cui le emozioni sono state rarissime, si sono visti tanti errori e bassi ritmi. Davvero un brutto spot per il calcio, tanto che più di uno immaginava di trovarsi di fronto al più classico dei "biscotti" calcistici del calcio moderno: un punto per uno senza farsi del male.

Per fortuna nella ripresa la scossa c'è stata: il gol partita arriva sugli sviluppi di una punizione dalla destra su cui è bravo Pellissier a liberarsi della marcatura di Ferrario e a colpire di testa. Palla indirizzata nell’angolo lontano, mezzo miracolo di Rosati, ma sulla deviazione del portiere leccese si avventa Rigoni che mette dentro il tap-in.

De Canio prova a modificare la squadra con un assetto più offensivo: operazione però che porta pochi frutti, data la mollezza dei giocatori leccesi. La gara si chiude sul punteggio di uno a zero per i clivensi, ma da una squadra "disperata" come il Lecce era lecito attendersi molto ma molto di più.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER IL VIDEO CON LA SINTESI I GOL E GLI HIGHLIGHTS DI CHIEVO VERONA-LECCE (1-0)