DIRETTA/ Empoli-Torino (Serie B): segui e commenta la partita live in tempo reale

- La Redazione

Empoli-Torino è la partita che apre la quarantunesima giornata di Serie B. L'Empoli a quota 55 punti cerca l'aggancio alla zona playoff, il Toro non vuol cedere

Bianchi_rolando_R375_27apr09jpg

Empoli-Torino è la partita che apre la quarantunesima giornata di Serie B. L’Empoli a quota 55 punti è ancora in piena corsa per la zona playoff, distante solo due punti, e occupata proprio dal Torino. Il Toro, fermo appunto a 57 punti, occupa l’ultima posizione utile per tentare di vivere fino in fondo il sogno della Serie A. Un pareggio tra Empoli e Torino non metterebbe al sicuro i granata, la concorrenza è altissima, e per il playoff ogni distrazione a questo punto del campionato può essere fatale…

L’Empoli si prepara ad accogliere il Torino cercando la complicità del pubblico delle grandi occasioni, l’undicesimo uomo in campo. Stasera certamente ce ne sarà bisogno. Tanta pretattica per il mister Aglietti, che non svela la formazione nemmeno nei suoi assetti tattici basilari. Sul modulo c’è grande incertezza, 4-4-2 o 4-2-3-1, in ogni caso tanto ruota attorno all’impiego di Mchedlidze, che non è sicuro di scendere in campo dal primo minuto di gioco. Nel caso in cui Aglietti opti per giocare a una sola punta, quindi l’Empoli si schiererà con Pelagotti in porta, Tonelli, Marzoratti, Stovini e Gorzegno in difesa, Musacci e Valdifiori a centrocampo arretrato, Nardini, Forestieri e Fabbrini a sostegno del bomber Coralli.
Il Torino arriva in Toscana per vincere, con una formazione davvero al completo. Tutti gli effettivi sono a disposizione di Lerda che potrà quindi schierare il miglior Toro per questo palpitante finale di campionato. 4-4-2  il modulo oramai eletto, con Lazarevic che però sarà in panchina. Lerda metterà in campo dal primo minuto Rubinho tra i pali, Rivalta, Di Cesare, Ogbonna e Zavagno in difesa, Pagano, De Vezze, De Feudis, e Sgrigna a centrocampo, Bianchi e Antenucci di punta. In panchina grande scelta per il tecnico ex-Crotone, con Bassi, D0ambrosio, Scaglia, Budel, Lazarevic, Gavionetta e Iunco. Ed ora la parola al campo, Empoli-Torino sta per cominciare…

Risorsa non disponibile





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie