BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

FORMULA UNO/ GP di Spagna, prima sessione di prove libere: doppietta Red Bull

Pubblicazione:venerdì 20 maggio 2011

Fernando Alonso (foto Ansa) Fernando Alonso (foto Ansa)

FORMULA UNO: PROVE LIBERE - In Formula Uno la musica non cambia mai. Anche stamattina, al termine della prima sessione di prove libere, ad avere la meglio sono sempre le due Red Bull di Webber e Vettel, capaci di piazzare la prima doppietta di questo Gran Premio di Spagna (Montmelò). Il circuito spagnolo è, insieme ai Gran Premi di Singapore e Montecarlo, uno dei tracciati in cui ottenere la pole position vuol dire conquistare tre quarti della vittoria prima di partire: per come è pensato e strutturato, infatti, il circuito non rende molto agevoli i sorpassi. In Spagna tutti i team ci tengono molto a fare bella figura, essendo questo il tracciato dei test invernali per definizione.

Al terzo posto si è piazzato Nico Rosberg (Mercedes), che ha preceduto il ferrarista Fernando Alonso e Lewis Hamilton su McLaren Mercedes. Settimo Schumacher, ottavo Heidfeld e nono Button. Chiude la graduatoria dei primi dieci la McLaren Mercedes di Jenson Button.

L'altra Ferrari, quella di Felipe Massa, ha terminato le prime prove libere al sedicesimo posto, a oltre 3 secondi da Mark Webber.

 

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA CLASSIFICA DI ARRIVO AL TERMINE DELLE PRIME PROVE LIBERE 


  PAG. SUCC. >