BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

FORMULA UNO/ GP di Spagna, prima sessione di prove libere: doppietta Red Bull

In Formula Uno la musica non cambia mai. Anche stamattina, al termine della prima sessione di prove libere, ad avere la meglio sono sempre le due Red Bull.

Fernando Alonso (foto Ansa)Fernando Alonso (foto Ansa)

In Formula Uno la musica non cambia mai. Anche stamattina, al termine della prima sessione di prove libere, ad avere la meglio sono sempre le due Red Bull di Webber e Vettel, capaci di piazzare la prima doppietta di questo Gran Premio di Spagna (Montmelò). Il circuito spagnolo è, insieme ai Gran Premi di Singapore e Montecarlo, uno dei tracciati in cui ottenere la pole position vuol dire conquistare tre quarti della vittoria prima di partire: per come è pensato e strutturato, infatti, il circuito non rende molto agevoli i sorpassi. In Spagna tutti i team ci tengono molto a fare bella figura, essendo questo il tracciato dei test invernali per definizione.

Al terzo posto si è piazzato Nico Rosberg (Mercedes), che ha preceduto il ferrarista Fernando Alonso e Lewis Hamilton su McLaren Mercedes. Settimo Schumacher, ottavo Heidfeld e nono Button. Chiude la graduatoria dei primi dieci la McLaren Mercedes di Jenson Button.

L'altra Ferrari, quella di Felipe Massa, ha terminato le prime prove libere al sedicesimo posto, a oltre 3 secondi da Mark Webber.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA CLASSIFICA DI ARRIVO AL TERMINE DELLE PRIME PROVE LIBERE