BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

VIDEO/ Giro d'Italia, tappa 17: la volata incriminata. Declassato Visconti

Pubblicazione:mercoledì 25 maggio 2011

logo Giro d'Italia logo Giro d'Italia

VIDEO VOLATA DICIASSETTESIMA TAPPA DEL GIRO D'ITALIA - Erano in centosessantaquattro i corridori che si sono presentati alla partenza questa mattina, per la diciassettesima Tappa del Giro d'Italia 2011: una tappa piuttosto lunga (230 chilometri) sul un percorso che univa Feltre e Tirano, passando per il Tonale, Edolo e l'Aprica. La Tappa viene vinta, dopo una fuga durata oltre 100 chilometri, dal corridore Visconti (almeno in un primo momento).

Ma le polemiche non sono mancate, anzi ce ne sono state a non finire: nelle ultime decine di metri sono lanciati in quattro verso il traguardo, ma Ulissi e Visconti si ostacolano in maniera irregolare a pochi metri dal traguardo. Visconti stacca una mano per allontanare Ulissi e la giuria, dopo qualche minuto di attesa, decide di declassare Visconti al terzo posto per questa irregolarità. Cambia tutto quindi: vince Ulissi, secondo Lastras e terzo Visconti.

La maglia rosa resta saldamente sulle spalle dello spagnolo Contador, che si fa così un altro passettino verso la conquista finale del Giro d'Italia 2011.

 

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER GUARDARE IL VIDEO DELLA VOLATA DELLA DICIASSETTESIMA TAPPA


  PAG. SUCC. >