BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Barcellona-Manchester United (1-1 p.t.): la partita live in tempo reale e le pagelle (primo tempo)

Emozioni che solo una finale di Champions League può regalare, più di qualsiasi altro evento sportivo. Segui la diretta del secondo tempo di Barcellona-Manchester United

Pep Guardiola e Leo Messi (Foto: ANSA) Pep Guardiola e Leo Messi (Foto: ANSA)

DIRETTA BARCELLONA-MANCHESTER UNITED (1-1 PRIMO TEMPO) - Emozioni che solo una finale di Champions League può regalare, più di qualsiasi altro evento sportivo. A Wembley si sfidano Barcellona e Manchester United che all’inizio si studiano, fanno girare palla e entrambe pressano fino allo sfinimento. Un ritmo di gioco altissimo, ma senza troppe occasioni da rete. È Pedro, lanciato da Xavi a aprire le danze. Prende palla sulla destra e si ritrova a tu per tu con Van Der Sar e con un piattone la piazza alla spalle del portiere che non può nulla. Il Manchester sembra aver accusato il colpo, subisce il pressing del Barca che ci crede e sembra poter arrivare facilmente al raddoppio. Invece è un triangolo Rooney – Giggs a illuminare lo stadio di Wembley, che porta Rooney a calciare con una freddezza incredibile che lascia di sasso Valdes: è l’1 a 1, il risultato che chiude il primo tempo, senza neanche un minuto di recupero decretato dall’arbitro. Unica nota negativa, la posizione di fuorigioco di Giggs al momento dello scambio con Rooney che ha portato al gol del Manchester: un episodio che senza dubbio farà discutere molto.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI BARCELLONA-MANCHESTER UNITED (FINALE CHAMPIONS LEAGUE): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE 
BARCELLONA, VOTO 6,5: Pressa e sale creando costantemente pericoli. Non riesce però a concretizzare quanto dovrebbe, anche se meriterebbe di più.
MANCHESTER, VOTO 6: Tutto sommato può accontentarsi del pareggio. Gioca bene ma troppo spesso si fa mettere sotto da un Barcellona che sicuramente ci crede di più e dimostra più voglia di vincere. 
MIGLIORE MANCHESTER UNITED: Rooney. Implacabile, freddo e decisivo come sempre. Quando sembra che il Barcellona abbia preso controllo del match, lui fredda Valdes con un tiro memorabile. Unico.
PEGGIORE MANCHESTER UNITED: Valencia. Commette qualche fallo e non entra mai in partita. Si aggira per il campo come un fantasma e non si rende mai utile alla squadra.
MIGLIORE BARCELLONA: Pedro. Oltre a siglare il gol del temporaneo vantaggio del Barcellona, corre e è sempre disponibile. Ci prova in altre tre occasioni ma non è fortunato. Dalla destra mette in mezzo per Messi che non riesce però a toccare.
PEGGIORE BARCELLONA: Villa. Non si fa vedere e un giocatore come lui dovrebbe fare molto di più. Tocca pochissimi palloni e non crea mai molto gioco.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI BARCELLONA-MANCHESTER UNITED (FINALE CHAMPIONS LEAGUE): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE