BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ROMANIA/ Video: tifosi lanciano bengala in campo, sfiorata la tragedia

Coppa di Romania. Video: tifosi lanciano bengala in campo, sfiorata la tragedia. L'evento si è verificato durante la finale di Coppa Romania fra Dinamo Bucarest e Steaua Bucarest

Foto: Ansa Foto: Ansa

Romania. Video: tifosi lanciano bengala in campo - Sembra non ci sia mai limite al peggio: l’ultima terribile trovata di uno o più tifosi per far vincere la propria squadra è stato il lancio di un bengala in campo per cercare di modificare l’esito del match. L’evento, che poteva trasformarsi in una tragedia evitata per un soffio, si è verificato durante la finale di Coppa Romania fra Dinamo Bucarest e Steaua Bucarest (che si è conclusa 1-2).
Al 58’ del derby dagli spalti dello Stadionul Tineretului di Brasov, il settore occupato dai tifosi della Steaua, è volato finendo in campo mentre si sta svolgendo un azione proprio in quel punto, un bengala. Il razzetto è stato lanciato contro Elis Bakaj, attaccante della Dinamo. Il ventitrenne albanese, impegnato in un’azione sulla fascia che è stato costretto a chinarsi per schivare il dardo. L’arbitro Marius Avram ha subito interrotto il gioco, per consentire l’ingresso dei vigili del fuoco e ristabilire la calma in curva.
La vittoria dello Steaua che si è guadagnato la Coppa di Romania, lascia comunque l’amaro in bocca per quest’ultima triste trovata di tifosi fanatici, che dopo i puntatori laser sono passati ai bengala, per la pretesa di voler imporre il proprio andamento a una sfida che dovrebbe invece veder trionfare il gioco e l’abilità degli atleti.

CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO PER GUARDARE IL VIDEO