BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VIDEO/ Lazio-Juventus (0-1): gol, sintesi e highlights

Con un guizzo di Pepe nel finale la Juventus ha battuto per 1-0 fuori casa la Lazio. Espulso Ledesma poco prima della rete bianconera, proteste laziali per un rigore non dato a Floccari.

Alex Del Piero (foto ANSA) Alex Del Piero (foto ANSA)

La Lazio perde 1-0 in casa con la Juventus e si complica enormemente la vita in chiave quarto posto. I bianconeri festeggiano per la rete di Simone Pepe, giunta nel finale, poco dopo l’espulsione del laziale Ledesma per doppio giallo; non è stata una bella Juve, ma i tre punti dell’Olimpico riaccendono le speranze europee della banda-Del Neri, ora a 4 punti proprio dalla Lazio quarta. Una Lazio che ha tenuto in mano il pallino del gioco per larga parte della serata, senza però creare tantissimi pericoli per la porta difesa da Gigi Buffon. Gli ospiti, dal canto loro, hanno sfoderato una prestazione all’insegna dell’accortezza, anche eccessiva, uscendo dal guscio solo dopo il rosso a Ledesma. Lì la Juve ha capito che poteva vincere la partita ed è riuscita a passare con un preciso diagonale di Pepe al minuto 88. Da segnalare le proteste biancocelesti per un netto rigore non concesso a Floccari; l’arbitro Mazzoleni è sembrato compensare, visto che poco prima non aveva concesso un altro probabile penalty per un abbraccio di Biava ai danni di Felipe Melo.

La Lazio ha giocato senza Radu, sostituito da Garrido e Sculli. Rientrava Matuzalem in mediana, davanti Floccari in coppia con Zarate. Juventus con Matri-Del Piero di punta, Pepe a sinistra (assente Marchisio per infortunio) e Barzagli preferito a Bonucci al centro della difesa. La gara, decisa allo scadere, consegna alla bande Del Neri tre punti preziosi e fa felice anche la Roma di Montella, piombata in piena bagarre quarto posto: a tre giornate dalla fine le due compagini romane e l'Udinese si trovano divise da un solo punto (Lazio 60, Roma 59, Udinese, 59). E la Juve, a quota 56, non ha intenzione di fermarsi.

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER IL VIDEO CON LA SINTESI I GOL E GLI HIGHLIGHTS DI LAZIO-JUVENTUS (0-1)