CALCIO/ Italia, Thiago Motta infortunato: lascia il ritiro

- La Redazione

Thiago Motta lascia il ritiro della Nazionale azzurra di Coverciano. Il centrocampista dell'Inter si è procurato l'ennesimo problema muscolare ai flessori.

Prandelli_r400 Cesare Prandelli (foto Ansa)

Thiago Motta lascia il ritiro della Nazionale azzurra di Coverciano. Il centrocampista dell’Inter si è procurato, durante la vittoriosa finale di Coppa Italia, l’ennesimo problema muscolare ai flessori della coscia destra, che già avevano pesantemente condizionato le sue prestazioni nel corso dell’anno. Come da accordi di prassi, Thiago Motta si è presentato al ritiro di Coverciano per sottoporsi ad una serie approfondita di esami medici, che non hanno potuto fare altro che confermare la reale entità del danno. Motta ha così lasciato il ritiro della Nazionale maggiore per tornare a Milano. Il ct Prandelli ha deciso di non rimpiazzare il centrocampista dell’Inter con altre convocazioni dell’ultimo minuto. La Nazionale si è riunita a Coverciano per preparare i prossimi impegni (la gara di qualificazione al Euro 2012 contro l’Estonia e la gara amichevole contro la Repubblica d’Irlanda): soprattutto la gara contro l’Estonia assume un’importanza strategica, essendo di fatto il crocevia per la qualificazione. Lo stesso Prandelli ha detto: “È la partita più difficile della mia gestione. Con l’Estonia sarà decisiva”. Cesare Prandelli non ammette distrazioni, ed è già in clima partita. “Voglio un gruppo che si sacrifichi, la gara è fondamentale. E storicamente soffriamo sempre quando giochiamo a giugno e settembre”.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS SULL’INFORTUNIO DI THIAGO MOTTA

A proposito di Nazionale Prandelli ha parlato anche di un altro centrocampista azzurro, Daniele De Rossi: “non è rimasto fuori per una scelta tecnica, e mi dispiace molto dirlo. Trovi quella continuità e quella serenità che negli ultimi mesi pare aver perso: le porte della Nazionale per Daniele sono sempre aperte, ma certi comportamenti in campo a me non vanno, e lo stiamo dicendo dal primo giorno. Se l’ho sentito? No”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie