CALCIOMERCATO/ Inter, Milan: Marco Simone racconta i talenti francesi

- La Redazione

Torna a parlare Marco Simone, ex indimenticato della squadra rossonera, e lo fa per aprire le porte del campionato francese, un campionato poco seguito in Italia.

constantR400 Constant (foto Ansa)

Torna a parlare Marco Simone, ex indimenticato della squadra rossonera, e lo fa per aprire le porte del campionato francese, un campionato poco seguito in Italia ma che, anche a detta di Josè Mourinho, è “il più grande supermarket di talenti europeo”. In un’intervista al sito www.gazzetta.it, Marco Simone parla così del torneo d’oltralpe: “La Ligue 1 ha conosciuto una costante progressione. E’ agguerrita, equilibrata anche perché ogni punto vale milioni di euro grazie all’equa distribuzione degli introiti televisivi. L’Italia dovrebbe imparare. Lione, Marsiglia e Bordeaux hanno fatto buoni percorsi in Europa e magari il fairplay finanziario permetterà di ridurre il divario attirando giocatori importanti”. Si parla, nelle ultime ore, di un Alberto Gilardino che starebbe per cedere alla corte dell’Olympique Marsiglia: a tal proposito Simone sottolinea come “Alberto può vivere da star in Francia, a condizione che non faccia l’errore di Di Vaio e Vieri che forse sottovalutarono il fatto che la Ligue 1 è un campionato molto fisico. Si tratterebbe comunque di un’ottima esperienza perché il Marsiglia è un club ambizioso quanto il Napoli oggi”. E su Hazard dice: “Tecnicamente è pronto, ma gli manca l’esperienza delle grandi partite di Champions. L’Inter dovrebbe comprarlo e lasciarlo al Lilla un’altra stagione. Ma da un punto di vista di filosofia di gioco lo vedrei bene soprattutto alla Roma e anche al Milan”.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO

Il grnade nome di cui si parla con insistenza adesso è quello di Kevin Constant, giocatore in forza al Chievo Verona, che potrebbe fare il salto di qualità a breve: per lui l’interessamento del Milan si sta facendo sempre più netto e pressante. E’ probabile che a breve l’affare si chiuda.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie