BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Inter, Milan, Napoli, Juventus: tutto sui gioielli dell'Udinese

In un'esclusiva per il sito www.tuttomercatoweb.com, ha parlato Stefano Antonelli, consulente di mercato della società calcistica dell'Udinese.

Alexis Sanchez (foto Ansa)Alexis Sanchez (foto Ansa)

In un'intervista esclusiva per il sito www.tuttomercatoweb.com, ha parlato Stefano Antonelli, consulente di mercato della società calcistica dell'Udinese, che ha fatto il punto della situazione sulle operazioni di calciomercato che riguardano i friulani. Inevitabilmente si chiedono lumi sui nomi dei bianconeri che vengono accostati alle big e, partendo da Sanchez (accostato all'Inter), Antonelli risponde: "Per quel che riguarda Sanchez, il presidente è sempre stato abbastanza chiaro: l'Udinese vuole ben figurare e non è un supermarket ma una società seria. Ha ottenuto questo traguardo e cercherà di far bene nei preliminari di Champions e, se dovesse passare, anche nel tabellone principale. Per questo dico che Sanchez può andar via solo a fronte di un'offerta straordinaria: altrimenti può sicuramente rimanere a Udine".

Anche sugli altri giocatori di grande richiamo Antonelli risponde molto apertamente che "per Zapata, Inler (Napoli-Juventus), Isla e Asamoah (Milan) ci sono discorsi differenti. Per quanto riguarda Zapata e Inler credo che sia arrivato il momento di approdare a club di primissima fascia europea. Per gli altri, a meno di clamorose offerte di mercato, intendo non importanti, ma più che importanti, possono rimanere a Udine". Inler quindi parte sicuramente, mentre la risposta frena un pò gli entusiasmi rossoneri su Asamoah.

Ma è la domanda seguente, quella su Inler, che apre nuovi scenari interessanti. A proposito dell'interesse della Juventus per lo svizzero, ecco che Antonelli dice: ""La Juventus rimane comunque una squadra dalla storia straordinaria e appartiene all'élite europea del calcio. Ritengo la Juventus, nonostante non giochi nella prossima stagione in nessuna competizione internazionale, una società che si rinforzi per tornare a essere leader in tutte le competizioni e quindi può essere una probabile acquirente di Inler"."

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO SUI GIOIELLI DELL'UDINESE CHE PIACCIONO ALLE BIG (INTER, MILAN, JUVENTUS, NAPOLI) ITALIANE