BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Manchester United-Schalke 04 (Champions League): segui e commenta la partita live in tempo reale

Pubblicazione:mercoledì 4 maggio 2011 - Ultimo aggiornamento:mercoledì 4 maggio 2011, 20.46

Raul (Foto: ANSA) Raul (Foto: ANSA)

DIRETTA MANCHESTER UNITED-SCHALKE 04 (CAMPIONS LEAGUE) - Manchester United-Schalke 04 è la partita che chiude questa due giorni di ritorno delle semifinali di Champions League. Il Manchester United, in casa , nel tempio dell'Old Trafford, ha la possibilità di cogliere un facile passaggio del turno contro lo Schalke 04, che ha già piegato in trasferta all'andata per due reti a zero. La squadra di Rangnick, pur credendo ai miracoli, dovrà centrare una impresa storica se vorrà accedere alla finale di Coppa dei Campioni. Per adesso la ragione ci dice che tra Manchester United e Schalke 04 il risultato è scontato. Ma il pallone sarà d'accordo?

CLICCA QUI PER LA DIRETTA TRA MANCHESTER UNITED E SCHALKE 04 (CHAMPIONS LEAGUE): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE

Il Manchester United arriva alla sfida che dovrebbe da pronostico aprire le porte della finale di Wembley con qualche incognita in più di quanto non si creda. Il momento è topico per la squadra di Sir Alex Ferguson, battuta dall'Arsenal e ora tallonata dal Chelsea di Carletto Ancelotti che dista solo tre lunghezze e che - soprattutto - si troverà di fronte proprio a fine settimana. Davvero un tour-de-force questi pochi giorni per i Red Devils. Ampio turnover quindi (con tutti i rischi annessi e connessi) e qualche tensione da smaltire dopo la maxi squalifica di 5 giornate per le critiche alla classe arbitrale inglese accusata di complottare contro il Manchester. Insomma a Ferguson, quanto successo a Mourinho per la Champions. Ma per il mitico allenatore scozzese in questo momento la preoccupazione maggiore rimane il campionato. La finale a Wembley è un terno al lotto e giocare da sfavoriti la partita secca (ma praticamente in casa) potrebbe essere un toccasana per la pressione. E chissà. Però, però c'è ancora la pratica Schalke 04 da archiviare. E non è del tutto una bazzecola, vista la situazione. Il Manchester United giocherà probabilmente con Van Der Saar tra i pali, Rafael Ferdinand, Vidic, Evra in difesa, Valencia, Scholes, Fletcher e Park Ji-Sung a centrocampo, Owen e Berbatov in avanti.

Lo Schalke 04 arriva all'appuntamento con il piglio del Davide che si appresta ad affrontare Golia. All'andata a Gelsenkierken non è bastato un Neuer in formato mondiale per sfangarla, e certo è difficile con la solita lunga lista di infortunati per i tedeschi pensare di opporsi allo strapotere inglese. Ma Ralf Rangnick non si abbatte. Anche con l'Inter ci davano fuori, e perchè ora non provarci. una partita in cui tutti devono dare tutto e anche di più. Vedremo se basterà contro le leggi della "fisica" pallonara. Per provarci i tedeschi paradossalmente si chiuderanno in un catenaccio da antologia come nemmeno … Trapattoni dei tempi d'oro. "Si può cercare il tutto per tutto anche negli ultimi 10 minuti" ha sentenziato il mister. Sarà così, ma per arrivare a inanellarne ottanta senza che il Manchester li suoni come la proverbiale zampogna, sarà davvero un'impresa. Ma perché toglierci il piacere di sognarla? Lo Schalke 04 giocherà con Neuer tra i pali, Sarpei, Metzelder, Howdes e Uchida in difesa, Juardo, Papadopoulos, Klouge e Farfan a centrocampo, Edu e Raul in avanti. E ora che lo spettacolo comincia, Manchester United-Schalke 04 sta per cominciare…

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA TRA MANCHESTER UNITED E SCHALKE 04 (CHAMPIONS LEAGUE): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE


  PAG. SUCC. >