BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

36ESIMA GIORNATA: partite, arbitri, squalificati e indisponibili (serie A)

La trentaseiesima giornata di serie A potrebbe essere quella dei verdetti. Il Milan, impegnato sabato all'Olimpico contro la Roma, si gioca il primo dei tre match point a disposizione.

palla da calcio palla da calcio

La trentaseiesima giornata di serie A potrebbe essere quella di alcuni verdetti definitivi. Il Milan, impegnato nell'anticipo serale del sabato all'Olimpico contro la Roma, si gioca il primo dei tre match point a disposizione: alla squadra di Alegri basta un punto per laurearsi campione d'Italia per la diciottesima volta nella propria storia.

La Roma, priva degli squalificati De Rossi e Perrotta, proverà comunque a sgambettare il Milan: la volata al quarto posto coinvolge da vicino la formazione di Montella ed è troppo serrata per concedersi passi falsi, soprattutto in una giornata in cui le due concorrenti (Udinese e Lazio) si affronatano nello scontro diretto.

Sotto i rossoneri, Inter e Napoli proseguiranno il proprio confronto a distanza, rispettivamente contro Fiorentina e Lecce, alla ricerca di quei punti che possano valere definitivamente la seconda piazza. I nerazzurri di Leonardo mantengono un punto di vantaggio sui partenopei, ma la prossima settimana si affronteranno nello scontro fratricida al San Paolo. Tutto si deciderà in quell'occasione.

Oltre al Milan, sabato, assisteremo anche al match Palermo-Bari: una gara che ha poco da dire in chiave classifica, con i baresi già retrocessi e la squadra di Delio Rossi fuori da qualsiasi prospettiva europea. L'unica incognita riguarda i rosanero, chiamati martedì alla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro il Milan: il 2 a 2 ottenuto a Milano è un vantaggio, ma non fornisce garanzie assolute, ecco che quindi Delio Rossi potrebbe decidere di ricorrere ad un turnover piuttosto massiccio in vista di questo appuntamento.

Scontri da panico nella parte bassa della classifica: Brescia-Catania potrebbe sancire la retrocessione in serie B dei lombardi o il rientro in corsa delle rondinelle. Tutto dipenderà dai risultati degli altri campi, soprattutto Lecce (Lecce-Napoli) e Genova (Genoa-Sampdoria).

Gara al cardiopalma anche quelle di Cagliari, che ospita il Cesena alla disperata ricerca di punti, e Bologna, dove potrebbe arrivare la doppia matematica salvezza. Chiude lunedì sera la Juventus, che ospiterà il Chievo Verona.

Una domenica da seguire sul campo e alle radioline. In attesa di buone notizie. Vediamo insieme come le squadre si apprestano ad affrontare la giornata del weekend: sono  olte le compagini, infatti, che dovranno fare i conti con squalificati ed infortunati eccellenti.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LE GARE DELLA TRENTASEIESIMA GIORNATA DI SERIE A, GLI ARBITRI, GLI SQUALIFICATI E GLI INFORTUNATI DELLE DIVERSE SQUADRE