BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

VIDEO/ Braga-Benfica (1-0). Sintesi, gol, highlights, miracolo all'Axa

Miracolo del Braga che batte il ben più quotato Benfica e vola a giocare la finale di Dublino tutta portoghese. Decisivo il gol di Custodio nel primo tempo

credit: Fotolia credit: Fotolia

VIDEO BRAGA FENFICA (1-0)- Il Braga batte il Benfica e vola a Dublino dove incontrerà il Porto di Villas Boas per una finale al 100 per 100 targata Portogallo. Il gol decisivo arriva già nel primo tempo, al 18 esimo, quando Cusodio spedisce alle spalle di Roberto un calcio d'angolo. Lo stadio Axa di Braga va in visibilio e sostiene i suoi che devono reggere agli assalti del Benfica per oltre 70 minuti.

 

Il Benfica, favoritissimo alla vigilia anche se la vittoria per 2 a 1 maturata nell'incontro casalingo dell'andata aveva lasciato una porta aperta agli avversari. Bastava un gol al Braga ed è arrivato. Poi la squadra di Domingos Paciencia ha dimostrato di saper difendersi con una buona organizzazione resistendo al Benfica che provava ad acciuffare il pareggio qualificazione. Da segnalare un palo di Saviola nel primo tempo. Nel Braga c'è l'ex romanista Artur che non risparmia critiche all'ambiente giallorosso: "A Roma la squadra era circondata da papponi - ha spiegato al termine del match -  questa è la mia risposta, sono in finale e il lavoro paga"

 

EUROPA LEAGUEVIDEO VIDEO BRAGA FENFICA (1-0)- GOL E HIGHLIGHTS, CLICCA QUI SOTTO