DIRETTA/ Palermo-Bari (1-1 p.t.): la partita live in tempo reale e le pagelle (primo tempo)

- La Redazione

Il primo tempo di Palermo - Bari si chiude con il risultato di 1 a 1. Sfida tra due squadre che hanno ormai poco da chiedere al campionato: ritmi blandi e poche emozioni a parte i gol

Pastore_R375_16ott09 Javier Pastore (Foto: Ansa)

Il primo tempo di Palermo – Bari si chiude con il risultato di 1 a 1. Sfida tra due squadre che hanno ormai poco da chiedere al campionato e che si affrontano a ritmi blandi e con numerosi titolari lasciati al riposo. La gara non è sicuramente spettacolare, ma il Bari di Bortolo Mutti conferma una volta di più, qualora ve ne fosse bisogno, di voler onorare il campionato sino al termine. Ed è così che al settimo minuto di gioco i galletti, sfruttando una disattenzione di un Palermo molto disattento, passano. La rete nasce dal piede di Kopunek che verticalizza per Gazzi, il mediano dei biancorossi crede sino all’ultimo ad una palla che sembra destinata fuori, e con furbizia rimette verso il centro eludendo l’uscita di Sirigu; la sfera termina al centro area, tra i piedi di Bentivoglio che con la porta spalancata, non può far altro che segnare il secondo gol consecutivo, dopo quello con la Roma di settimana scorsa. La rete del vantaggio non accende la partita che rimane scialba sino al momento del pari rosanero. Pareggio che porta la firma di Miccoli, abile nel raccogliere un filtrante di Pinilla e trafiggere Padelli con un diagonale che si infila tra le sue gambe. Si tratta effettivamente dell’ultimo brivido del primo tempo che si chiude dopo 3 minuti di recupero.

Le pagelle del primo tempo di Palermo-Bari: i voti
Fine primo tempo: Palermo, voto 6: Minimo sindacale. Avvio di gara sonnacchioso in cui si incassa la rete del vantaggio. Poi reazione, non veemente, ma sufficiente per agguantare il pareggio.Fine primo tempo: Bari, voto 6: Parte bene portandosi in vantaggio e legittimando il vantaggio con un paio di buone occasioni. Poi un’ingenuità difensiva colossale spiana la strada al pareggio rosanero. 
Migliore in campo: Palermo: Miccoli, voto 7: Il capitano torna in campo e realizza la rete del pareggio con freddezza da campione. Migliore in campo: Bari: Bentivoglio, voto 7: A tutto campo. Alterna spada e fioretto e si regala anche la seconda rete consecutiva.
Peggiore in campo: Palermo: Munoz 5.5: Troppo spesso irruento e fuori tempo. Si guadagna un cartellino giallo evitabilissimo.Peggiore in campo: Bari: Belmonte 5: Ingenuità colossale in occasione del gol di Miccoli, in cui il centrale dei biancorossi prova un improbabile dribbling nella propria metà campo che spalanca le porte dei pugliesi agli uomini di Rossi.

Risorsa non disponibile





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie