BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Genoa-Sampdoria (1-0 p.t.): la partita live in tempo reale e pagelle (primo tempo)

Pubblicazione:domenica 8 maggio 2011

Davide Ballardini allenatore del Genoa (Foto Ansa) Davide Ballardini allenatore del Genoa (Foto Ansa)

DIRETTA GENOA-SAMPDORIA (1-0 PRIMO TEMPO) - Il primo tempo di Genoa - Sampdoria si chiude con il grifone in vantaggio per una rete a zero. A spezzare l'equilibrio di una prima frazione di gioco soporifera ci pensa Floro Flores, che allo scadere dell'unico minuto di recupero accordato da Tagliavento, porta in vantaggio i suoi e fa sprofondare nel baratro la Sampdoria di Cavasin. Primi quarantacinque minuti di gioco caratterizzati dalla noia e dal nervosismo, per una gara che regala poche emozioni e molto agonismo. Come sempre lo spettacolo più bello viene dagli spalti del Marassi tutti addobbati per il 104esimo derby della Lanterna. Di calcio giocato se ne vede però poco, nessuna occasione da rete ne da un lato ne dall'altro sino a pochi secondi prima dello scadere, quando dall'ennesimo calcio d'angolo per il grifone il match si sblocca. Dalla bandierina va Milanetto che taglia un pallone velenosissimo, sul primo palo si avventa come una faina Palacio che spizza quel poco che basta ed allunga per Floro Flores che da pochi passi insacca di testa per la rete che decide la prima frazione di gioco e mette tanta paura ai blucerchiati.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-SAMPDORIA (SERIE A): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE
Fine primo tempo: Genoa, voto 6.5: Tanta voglia ma anche poca lucidità nella manovra. Il gol nel finale è il premio immeritato per una partita comunque accorta.Fine primo tempo: Sampdoria, voto 5.5: Non manca tanto la grinta e la cattiveria quanto la qualità. Nessuna occasione creata e la concreta mancanza di idee quando si tratta di imbastire un'azione offensiva.
Migliore in campo: Genoa: Floro Flores, voto 6.5: Si trova al momento giusto nel posto giusto per concretizzare l'unica palla da gol dei primi 45 minuti. Per il resto gioca comunque una partita positiva ed è tra i più vivaci dei suoi.Migliore in campo: Sampdoria: Mannini, voto 6.5: Il più attivo in maglia blucerchiata. La sfida con Criscito sull'out destro regala tanta forza ed anche qualche scintilla. Appare l'unico a poter creare qualcosa tra le fila degli uomini di Cavasin.
Peggiore in campo: Genoa: Kucka, voto 5.5: Non è nella sua giornata migliore, abituati alle sue recenti prestazioni sicuramente un passo indietro. Restano però altri 45 minuti in cui la sua forza fisica può tornare davvero utile.Peggiore in campo: Sampdoria: Lucchini, voto 5: Troppo immobile sul gol del Genoa, Floro Flores è libero di insaccare nella sua zona senza nessuna opposizione. Errori di questo genere rischiano di compromettere una stagione.


CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI GENOA-SAMPDORIA (SERIE A): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE


  PAG. SUCC. >