BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAGELLE/ Udinese - Lazio (2-1): i voti, la cronaca e il tabellino

Antonio Di Natale e Alexis Sanchez (Foto: Ansa) Antonio Di Natale e Alexis Sanchez (Foto: Ansa)

Lazio

 

Muslera 5.5: Bravissimo su Di Natale, meno reattivo in occasione del primo gol friulano.

Lichtsteiner 6: Non è sicuramente precisissimo, però garantisce tanta volontà ed è tra gli ultimi a mollare.

Biava 5: Di Natale e Sanchez lo fanno ammattire non dandogli punti di riferimento.

Dias 5.5: Meglio negli ultimi minuti quando è utilizzato da punta.

Garrido 4.5: Indiscutibilmente il peggiore in campo. Non riesce ad indovinarne una nei primi quarantacinque minuti, viene poi giustamente sostituito. (Dal 1’st Scaloni 6: Rispetto a Garrido quantomeno non commette errori).

Brocchi 5: Il forte centrocampo avversario lo sovrasta, costringendolo ad una partitaccia.

Matuzalem 5: Non regala mai geometrie alla manovra della Lazio. Sul doppio svantaggio si lascia prendere da un eccessivo nervosismo che lo porta a sbagliare.

Gonzalez 5.5: Malissimo nel primo tempo; meglio nella ripresa.

Hernanes 5.5: Non prende per mano la squadra e si lascia soffocare dall’asfissiante pressione della mediana bianconera. (Dal 23’st Kozak 6.5: Messo per gli ultimi disperati assalti si conferma calamita per i palloni aerei e calamità per gli avversari).

Floccari 5: Manca la lucidità e lo spunto negli ultimi metri, finisce per giocare addirittura terzino. (Dal 23’st Rocchi 6: Con ventidue minuti a disposizione fa più del suo compagno di reparto guadagnandosi il rigore sbagliato da Zarate).

Zarate 5.5: Prestazione che sarebbe tutto sommato buona non fosse per quell’errore dagli undici metri che rischia seriamente di buttare la Lazio fuori dalla Champions League.

 

All. Reja 5: L’ennesima sconfitta in uno scontro diretto Champions fa pensare. La sua Lazio sembra sciogliersi nei momenti più importanti. Un vero peccato rischiare di compromettere nel finale una stagione passata sempre tra le prime quattro.

 

(Massimiliano de Cesare)

© Riproduzione Riservata.