BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

YOUTUBE/ Video, Atalanta: i festeggiamenti per la promozione in A

L'Atalanta torna prontamente in serie A. Un anno di purgatorio in serie cadetta è stato più che sufficiente al popolo nerazzurro e al patron Percassi.

tifosi atalantini (foto Ansa) tifosi atalantini (foto Ansa)

ATALANTA: TIFOSI IN FESTA PER LA PROMOZIONE - L'Atalanta torna prontamente in serie A. Un anno di purgatorio in serie cadetta è stato più che sufficiente al popolo nerazzurro e al patron Percassi: ieri è giunto il momento di voltare pagina.

Percassi era stato chiaro l'undici luglio dell'anno scorso, quando si presentò alla guida della nuova società dicendo: "Se non torno su subito (in A n.d.r.) divento matto". E ha mantenuto la sua promessa: dieci mesi dopo ha riconsegnato la squadra al campionato della massima serie. Il pubblico lo ha acclamato nella giornata di ieri, soprattutto al quarto gol dei padroni di casa, quando tutto lo stadio gli ha tributato un lunghissimo applauso di ringraziamento, accompagnato dal coro "Percassi portaci in Europa".

La gente di Bergamo ha voglia di tornare a sognare: l'Europa forse è un obiettivo troppo ottimistico, ma sicuramente è indice di un'ambiente che non vuole smettere di credere al ritorno ai fasti di un tempo.

I tifosi nerazzurri, al termine della gara, si sono riversati nelle strade della città lombarda a festeggiare. E col Brescia che rischia la retrocessione, la festa è stata ancora più vissuta.

 

 

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER GUARDARE IL VIDEO DEI FESTEGGIAMENTI DEI TIFOSI DELL'ATALANTA PER LA PROMOZIONE IN SERIE A