BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Roma-Lamela, Inter-Banega, Pastore-Milan: i colpi sudamericani (esclusiva)

Pubblicazione:

Pastore è pronto per una big (Foto Ansa)  Pastore è pronto per una big (Foto Ansa)

 

E' l'uomo giusto per la Juventus?

E' un giocatore molto forte, ma ha bisogno di una squadra che giochi all'attacco e che gli dia mille palloni, se no è inefficace. Se avesse giocato nella Juventus di quest'anno avrebbe fatto la fine di uno come Diego. Come il brasiliano anche Aguero è un giocatore che deve giocare dalla trequarti in avanti: se gli chiedi di coprire allora non renderà mai tanto.

 

 Altro nome circolato in Italia è quello di Casemiro. Cosa ci dice di lui?

Carlos Henrique Casemiro è un prodotto del vivaio del San Paolo. Il ragazzo brasiliano è giovane ed è un centrocampista difensivo che nell'arco di due anni diventerà uno dei più forti giocatori in circolazione. Lo cercano tante squadre in Italia e non costa molto.

 

E del bomber Stracqualursi?

Lo conosco benissimo: il centravanti del Tigre. Ha un vantaggio: possiede il passaporto comunitario. Credo però che sia stato già preso dal Catania, perchè il suo agente è quello che ha portato tantissimi argentini da Lo Monaco…

 

E' pronto per l'Italia?

Questo ragazzo farà delle grandi cose, è un centravanti d'area di rigore, alla vecchia maniera, direi uno come Altafini. Uno che quando gli arriva un pallone trova sempre il modo di buttarlo dentro. In una piccola squadra può fare 18/20 gol a stagione e, se si ambienta in Italia, può davvero compiere il salto di qualità. Non dimentichiamo un particolare: è il capocannoniere del campionato argentino.

 

Ultima domanda: Pastore è pronto per un top club?

Pastore lo seguo da quando giocava all'Huracan. Poi lo prese il Palermo e io ai dirigenti rosanero dissi che era un fenomeno, ma che bisognava mandarlo tre volte la settimana in palestra per irrobustirlo. Non per niente lo chiamano "Il Flaco" (il magrolino n.d.r)…. Pastore è straordinario. Deve mettere su un po’ di muscoli, come ha fatto Pato. Poi con la sua tecnica individuale e la sua velocità diventerà un fenomeno…



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.