BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAGELLE/ Padova-Varese (1-0): i voti, la cronaca e il tabellino del match (playoff serie B)

Pubblicazione:

Giuseppe Sannino (foto Ansa)  Giuseppe Sannino (foto Ansa)

PADOVA-VARESE (1-0): I VOTI, LA CRONACA E IL TABELLINO DEL MATCH - Padova batte Varese 1 a 0 al termine della prima semifinale di andata dei playoff di serie B. La rete, siglata da Italiano (su rigore) all'inizio della ripresa, regala agli uomini di Del Canto un grosso vantaggio in vista del ritorno: a Varese basterà un pareggio per accedere alla finalissima che metterà in palio un posto in serie A. La gara, intensa e spettacolare (un gol, un palo e due traverse) è un bello spot per il calcio: in questi giorni di polemiche e calcioscommesse era quello che ci voleva per riappacificare i tifosi con il proprio sport. 

 

SINTESI PRIMO TEMPO - La prima frazione suìi chiude sullo zero a zero. Prima parte di gara contatta, con due squadre guardinghe ed impegnate a non scoprirsi troppo. Il Padova ha il merito di portarsi in avanti con maggiore convinxione, impensierendo però Zappino solo con bordate da fuori area. Il Varese, ordinato e compatto, regge l'urto degli assalti dei padroni di casa e non rinuncia a qualche sporadica folata offensiva. Il brivido più grande arriva a pochi munuti dal termine: sul cross di Italiano è bravissimo Ardemagni a svettare ina rea e ad impattare di testa verso la porta. La traversa gli nega però la gioia del gol. 

 

SINTESI SECONDO TEMPO - Pronti via e Padova subito in vantaggio. La trattenuta di Dos Santos su De Paula, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, è tanto ingenua quanto plateale: il signor Massa non può esimersi così dal fischiare il penalty, che il capitano Italiano trasforma con freddezza. Il gol ha il merito di infuocare la gara: il Varese, alla forsennata ricerca del pari, vede le proprie speranze di rimonta sbattere sulla traversa, alla mezz'ora, su un colpo di testa splendido di Ebagua, mentre il Padova, che gioca di rimessa, va vicino al gol con De Paula, la cui conclusione si stampa sul palo a Zappino battuto solo qualche minuto dopo. I minuti finali sono da cardiopalma, ma la difesa del Padova regge l'urto varesino. Appuntamento a Varese domenica sera. 

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LE PAGELLE E IL TABELLINO DEL MATCH DI PADOVA-VARESE (1-0)


  PAG. SUCC. >