BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Rafa Nadal-Michael Russell (Wimbledon 2011): segui e commenta il match live in tempo reale

Lo spagnolo Rafael Nadal, dopo aver recentemente trionfato sulla terra parigina del Roland Garros, affronterà al primo turno di Wimbledon lo statunitense Russell

Rafa Nadal (Ansa) Rafa Nadal (Ansa)

Wimbledon prende il via con le prime sfide odierne. Il tabellone del torneo è completo e adesso resta solo da vedere chi riuscirà a farsi strada verso la vittoria finale. Lo spagnoloRafael Nadal, dopo aver recentemente trionfato sulla terra parigina del Roland Garros,affronterà al primo turno dell’edizione 2011 di Wimbledon lo statunitense Michael Russell, in campo centrale alle 14. Per il numero uno del mondo non dovrebbero esserci grandi problemi e già si pensa a chi potrà incontrare nelle fasi finali: ai quarti il maiorchino dovrebbe vedersela con il ceco Tomas Berdych, già sconfitto nella finale del 2010, e con ogni probabilità incontrerà lo scozzese numero quattro del ranking, Andy Murray, in semifinale.

Tra gli altri vediamo Nole Djokovic, seconda testa di serie del seeding, vedersela con il francese Chardy e il suo percorso lo porterebbe a un’altra semifinale contro Roger Federer che lo ha sconfitto nel recente Roland Garros. Lo svizzero esordisce sull’erba londinese di Wimbledon contro Kukushkins. Incredibile invece il nuovo scontro tra l’americano John Isner e il francese Nicolas Mahut che l’anno scorso si sono affrontati nel match più lungo nella storia del tennis, durato più di 11 ore. Da quel giorno non hanno più avuto modo di incontrarsi.