BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Italia-Estonia (2-0 p.t.): la partita live in tempo reale e le pagelle (primo tempo)

Pubblicazione:venerdì 3 giugno 2011 - Ultimo aggiornamento:venerdì 3 giugno 2011, 22.14

Cesare Prandelli (Foto: Ansa) Cesare Prandelli (Foto: Ansa)

DIRETTA ITALIA-ESTONIA (2-0 PRIMO TEMPO) - Il primo tempo di Italia - Estonia si chiude con gli azzurri in vantaggio per 2 reti a 0; decidono Rossi e Cassano autori di due splendide marcature e protagonisti di un primo tempo di livello. Troppo il divario tecnico tra le due formazioni. L'Italia di Prandelli ottiene infatti il massimo risultato con il minimo sforzo grazie ad un tasso tecnico nettamente superiore rispetto agli avversari. Dopo un avvio di studio, gli azzurri prendono infatti il controllo delle operazioni e sfiorano in più occasioni il vantaggio, con Pareiko molto abile in più di un'occasione.Vantaggio che però arriva al minuto 21 con Giuseppe Rossi che, ben servito da Cassano prima finta la conclusione e poi da posizione defilata trafigge il portiere estone; lo stesso attaccante del Villareal va poi vicino alla doppietta pochi minuti dopo, con una splendida azione solitaria che si chiude con uno sfortunato palo. Il due a zero è però solo rimandato perchè al 39esimo Cassano sigla la sua marcatura con un bel diagonale che bacia il palo interno e segna il doppio vantaggio al termine della prima frazione di gioco.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ITALIA-ESTONIA (QUALIFICAZIONE EURO 2012): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE
Fine primo tempo:
Italia, voto 7: Troppo il divario tecnico rispetto all'Estonia. La squadra di Prandelli è ben disposta in campo e passeggiando per il campo archivia la pratica con 45 minuti di anticipo.
Estonia, voto 5: Troppo passiva la squadra di Ruutli. Quasi rassegnata all'idea della sconfitta l'Estonia non ci prova mai e pensa esclusivamente alla fase difensiva, anche in svantaggio.
Migliore in campo:
Italia: Rossi, voto 7.5: Si prepara al Barcellona sfoderando diverse azioni alla "Messi". Il folletto italiano è il più pimpante dei suoi, segna una bellissima rete e ne sfiora un'altra altrettanto bella centrando il palo da posizione impossibile.
Estonia: Pareiko, voto 6.5: Bombardato dagli attaccanti italiani se la cava egregiamente in più di un'occasione. E' costretto a capitolare su due prodezze di Cassano e Rossi sulle quali può effettivamente poco.
Peggiore in campo:
Italia: Buffon sv: Più che peggiore in campo, in pratica spettatore non pagante della gara. Tocca sì e no due palloni in tutto il primo tempo, troppo poco per esprimere un giudizio.
Estonia: Klavan 5: Si fa notare per l'irruenza scomposta con la quale interviene in più di un'occasione sui centrocampisti azzurri. Troppo ruvido è già ammonito, dovrà fare attenzione nella ripresa.


CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI ITALIA-ESTONIA (QUALIFICAZIONI EURO 2012): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE


  PAG. SUCC. >