BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA STREAMING/ Schiavone-Li Na (Finale Roland Garros): segui su Rai.tv e commenta il match live in tempo reale

Diretta streaming su Rai Tv della finale del Roland Garros tra la Schiavone e la cinese Li Na. Per l'italiana è la seconda finale consecutiva. Da non perdere.

Francesca Schiavone (foto Ansa) Francesca Schiavone (foto Ansa)

DIRETTA STREAMING SCHIAVONE-LI NA: FINALE FEMMINILE ROLAND GARROS DI TENNIS - Il giorno tanto atteso è arrivato: sulla terra rossa del Roland Garros, tra pochi minuti, andrà in scena il match della finale femminile del torneo tra la tennista italiana Francesca Schiavone e la tennista cinese Li Na, che si contenderanno il trofeo nell'ultimo attesissimo atto. L'italiana è arrivata per la seconda volta consecutiva in finale: davvero niente male, dato che con questa doppietta ha raggiunto il novero dei grandi del tennis italiano.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA FINALE DEL ROLAND GARROS DI TENNIS TRA SCHIAVONE E LI NA
La leonessa italiana non si pone limiti, vuole tentare di bissare il successo dello scorso anno e non si spaventa del fatto che i bookmakers diano favorita la rivale: "Anche l'anno scorso la Stosur era favorita, ma la gara è una realtà diversa - ha detto - Li è in forma, ha più potere mediatico, con tutti quei milioni di cinesi contro settanta milioni di italiani. Ha battuto la Sharapova, diamola favorita:  ma tutte e due siamo competitive e grandi atlete". La Schiavone non ha paura, ci crede e detta parole di forza: "Ho voglia di giocare, di riprovare emozioni forti". Oggi l'Italia si fermerà per lei, che lo stesso commissario tecnico della nazionale di calcio, Cesare Prandelli, ha citato come esempio di mordente e carattere. Oggi sulla terra rossa di Parigi la leonessa è chiamata a scrivere una pagina di storia: proprio su quel terreno che lei adora e che "ti obbliga ad essere bravo fisicamente, mentalmente e tatticamente. Non puoi giocare solo di potenza. E' un mix positovo per usare testa, cuore, corpo e tutto quello che hai. E' la scuola di questo sport". E allora eccoci al momento della verità: testa, cuore, grinta e passione sono le armi necessarie per bissare un successo che profuma di storia. L'Italia è schierata compatta con la leonessa, ma adesso è ora di cominciare. La Schiavone arriva alla finale odierna dopo essersi imposta, lungo il suo trionfale cammino, contro la Oudin (USA) al primo turno, la Dolonts (RUS) nel secondo, la Peng (CHN) nel terzo e la Jankovic (SERBIA) nel quarto. Poi è arrivata la vittoria contro la Pavlyunchecova nei quarti e la Bartoli in semifinale. La cinese ha avuto un cammino altrettanto lineare: la sua grande vittoria è stata ottenuta nella gara valida per le semifinali contro la favoritissima Sharapova (RUS).

CLICCA SUL SIMBOLO > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DELLA FINALE DEL ROLAND GARROS TRA SCHIAVONE E LI NA