BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Varese-Padova (Playoff Serie B): segui e commenta la partita live in tempo reale

Varese-Padova è la partita che apre la giornata di ritorno dei playoff di Serie B. Il Varese di Sannino deve recuperare, il Padova di Dal Canto è a un passo dal sogno promozione

Giuseppe Sannino (Foto: ANSA)Giuseppe Sannino (Foto: ANSA)

Varese-Padova è la partita che apre la giornata di ritorno dei playoff di Serie B. Il Varese di Sannino deve recuperare lo svantaggio dell'andata, (che è finita con la vittoria di misura del Padova grazie al rigore trasformato da Dal Canto) e si affida alla grande determinazione che l'ha sempre contraddistinto unita ala magia dello stadio di Masnago: il Varese non perde in casa dal 2008, ovvero da oltre 54 gare. Il Padova rimane comunque favorito, vuoi per lo straordinario stato di forma psicofisica, vuoi - soprattutto - per la vittoria dell'andata che ha ribaltato i rapporti di forza del campionato.

Il Varese di Sannino deve affrontare più di un problema legato alla formazione. Lo strappo muscolare dell'esterno Carrozza di certo è una tegola per il tecnico campano, che chiede l'aiuto del pubblico, accorso in forze allo stadio e che porta delle speciali magliette con le frasi celebri del mister. Per quanto riguarda il modulo è tutto confermato: 4-4-2 in cui si difende in 10 e si attacca in 10. Per dirla con Sannino. I probabili interpreti di questa sfida saranno: Zappino tra i pali, Pisano, Pesoli, Dos Santos e Pugliese in difesa, Concas, Corti, Osuji e Nadarevic a centrocampo, Neto Pereira e Ebagua in avanti.
Il Padova arriva all'appuntamento sulle ali dell'entusiasmo dopo la cavalcata incredibile che ha garantito alla squadra di Dal Canto l'accesso ai Playoff e di vincere all'Euganeo di misura proprio contro i Varesini. Dal Canto pur potendo contare su un attacco stellare composto da Ardemagni, De Paula e il piccolo Faraone El Shaarawy, ha trovato in Italiano la carta vincente del suo campionato. Una partita bellissima quella dell'andata, che  tutto lascia presagire bisserà in questo match di ritorno. Ricordiamo che se il Varese dovesse vincere per 1-0 alla fine dei 90 minuti, ci saranno i supplementari e se il Padova non riuscisse a mutare il corso della partita allora sarebbe il Varese a passare il turno in virtù del miglior piazzamento di classifica. Ma ora basta parlare, perché Varese-Padova sta per cominciare…