BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

PAGELLE/ Novara - Reggina (2-2): i voti, la cronaca e il tabellino (PLAY OFF SERIE B)

Pubblicazione:domenica 5 giugno 2011

Logo Serie Bwin Logo Serie Bwin

LA CRONACA, LE PAGELLE E IL TABELLINO DI NOVARA - REGGINA (PLAY OFF SERIE B) - Dopo una partita incredibile, il Novara pareggia con la Reggina e raggiunge il Padova nella finale dei Play Off. Decide l'eurogol di Rigoni all'ultimo minuto regolamentare.

 

SINTESI PRIMO TEMPO - L'avvio di gara è chiaramente a favore dei padroni di casa. Il Novara, complice anche il campo bagnato e velocissimo, esce meglio dai blocchi e dopo soli otto minuti passa in vantaggio. La rete porta la firma di Bertani che raccoglie il cross dalla destra di Marianini e con un colpo di testa debole e centrale trova l'inattesa collaborazione di Puggioni, forse ingannato da una leggera deviazione di Adejo. Il vantaggio scuote gli uomini di Atzori che, incassato il colpo, iniziano a guadagnare campo e rispondere alle offensive dei padroni di casa. Al 32esimo del primo tempo arriva così la rete di Bonazzoli che con un colpo di testa preciso non lascia scampo all'incolpevole Fontana e riapre il discorso qualificazione. Discorso qualificazione tenuto poi aperto nel finale di primo tempo da un grandissimo intervento difensivo di Castiglia che, su una breve respinta del solito Puggioni, anticipa in scivolata Bertani ormai da solo davanti alla porta spalancata mantenendo il pareggio al duplice fischio di Somma.

 

SINTESI SECONDO TEMPO - Nella ripresa il ritmo non accenna a calare e le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto. La prima mezz'ora regala però poche occasioni da rete e pare convincere tutti che la gara possa finire così; mai sensazione fu però più sbagliata poiché l'ultimo quarto d'ora di gara regala un saliscendi di emozioni incredibili. L'ingresso di Sarno nella Reggina scuote tutte le alchimie tattiche ormai stabilite ed apre alla doppietta di Bonazzoli, che al minuto 30 della ripresa con un tiro dal limite dell'area scarica la sua rabbia nella rete difesa da Fontana. Dal 2 a 1 della Reggina nasce una rissa che porta all'espulsione di Bertani e Colombo e che accende il finale di gara. Il solito Sarno a due minuti dal termine ha poi la migliore delle occasioni per chiudere il discorso qualificazione ma si fa ipnotizzare da Fontana e tiene accesa la flebile luce delle speranze di casa Novara. Una luce che si infiamma al minuto 90, quando Rigoni raccoglie una respinta della difesa Reggina e con un tiro al volo di rara bellezza insacca la rete del pareggio. Il Silvio Piola esplode nella gioia, mentre crolla lo sconforto sugli uomini di Atzori. I cinque minuti di recupero non permettono agli amaranto di organizzare una reazione e scorrono via più veloce di quanto si possa immaginare. Al triplice fischio finale impazza la gioia della squadra piemontese che raggiunge così il Padova per una finale Play off da gustarsi.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL TABELLINO E LE PAGELLE DI NOVARA - REGGINA


  PAG. SUCC. >