BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Inler, Sanchez, Witsel e Hamsik: news e ultimissime

Sono molti i nomi caldi quest'oggi nelle trattative di calciomercato. In casa Inter si è gonfiata e sgonfiata l'ipotesi di un clamoroso scambio sull'asse Milano-Madrid.

Alexis Sanchez (foto Ansa) Alexis Sanchez (foto Ansa)

CALCIOMERCATO: TUTTE LE NEWS - Sono molti i nomi caldi quest'oggi nelle trattative di calciomercato. In casa Inter si è gonfiata e sgonfiata, nel giro di poche ore, l'ipotesi di un clamoroso scambio sull'asse Milano-Madrid tra Douglas Maicon e Ricardo Kakà. Il procuratore si era detto possibilista sul buon esito della vicenda, ma il patron nerazzurro è stato altrettanto fermo nel definire "tutte balle" le voci circolate quest'oggi negli ambienti vicini ai nerazzurri. La testa degli uomini di mercato di Massimo Moratti è tutta per Alexis Sanchez, dato ormai ad un passo dal siglare un accordo con il Barcellona (ultimissima offerta l'inserimento di Bojan Krkic e 30 milioni di euro per il ventiduenne cileno): se l'affare sull'asse Barcellona-Udine si chiudesse positivamente, per l'Inter scatterebbe la ricerca spasmodica di una nuova punta da mettere sul taccuino. Giuseppe Rossi potrebbe essere il nome nuovo, dato che sembra alquanto improbabile che i blaugrana pensino all'acquisto di entrambi i giocatori. Sanchez o Rossi: l'Inter punterà su colui che verrà lasciato libero dal Barcellona. Chi guarda ad Udine con interesse è sempre la Juventus che, sfuggitole Sanchez, vuole perlomeno chiudere l'affare Inler. Le vicende sullo svizzero sono arcinote: il giocatore preferirebbe accasarsi a Torino, ma le richieste economiche del patron Pozzo si aggirano attorno ai 18 milioni di euro, cifra che la Juve vorrebbe provare ad abbassare, magari con l'inserimento di qualche giovane contropartita tecnica. La Juventus sta concentrando tutti gli sforzi per chiudere con lo svizzero, lasciando momentaneamente in stand-by le questioni che riguardano le punte. In attacco si guarda alla Spagna, nella capitale Madrid, da dove però non giungono nuove confortanti: Aguero vorrebbe passare al Real e Mourinho vorrebbe trattenere sia Benzema che Higuain. La Juventus attende fiduciosa che il quadro si delinei, ma al momento sembra davvero tutto fermo. In casa Juventus, tuttavia, arrivano anche due buone notizie: Bastos è sempre più vicino, mentre Klose (che sembrava ad un passo dalla Lazio) avrebbe rallentato un pò la trattativa con Lotito proprio perchè affascinato molto di più dall'ipotesi Juventus. Chi invece sembra essersi visto sottrarre Inler da sotto il naso è il Napoli di De Laurentiis, incapace di chiudere una trattativa con l'Udinese portata avanti per almeno sei mesi. Senza dimenticare la grana Hamsik, che tormenta il popolo azzurro. Lo slovacco ha parlato oggi, dicendo quanto la gente del Napoli temeva di sentire: al Napoli lo slovacco sta benissimo, ma preferisce il Milan e, se l'offerta di 25 milioni di euro arrivasse davvero, sarebbe pronto a trasferirsi all'ombra della Madonnina.


CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE GLI AGGIORNAMENTI DI CALCIOMERCATO IN CASA INTER, MILAN, JUVENTUS, ROMA E NAPOLI