BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

PAGELLE/ Irlanda - Italia (2-0): i voti, la cronaca e il tabellino

Prandelli (Foto: Ansa)Prandelli (Foto: Ansa)

Italia

 

Viviano 5.5: Praticamente inoperoso per tutto l'incontro, subisce due gol su due tiri ma non ha colpe particolari.

Cassani 5: Positivo e volenteroso nel proporsi costantemente in avanti, manca però la precisione nel cross e nella giocata.

Gamberini 5: Scivola in occasione del secondo gol ed apre la strada ad Hunt.

Chiellini 6: Il migliore del reparto difensivo.

Criscito 5.5: Alterna buoni spunti ad errori di precisione. Alcuni problemi fisici lo limitano. (Dal 34'st Balzaretti sv)

Marchisio 6: Tra i più positivi, si propone costantemente in supporto ai compagni ed è uno dei più lucidi.

Pirlo 5: Costantemente pressato da almeno due uomini irlandesi non accende mai la luce. (Dal 1'st Palombo 5: Il suo ingresso non porta sostanziali cambiamenti).

Montolivo 6.5: Il migliore degli azzurri. Gioca a testa alta ed è l'unico ad allargare la manovra. Non è però sempre seguito dai suoi compagni.

Nocerino 5.5: Ci prova un paio di volte dalla lunga distanza senza risultati. (Dal 14'st Gilardino 5: Non trova mai lo spazio per liberarsi al tiro).

Rossi 5: Chiamato a confermarsi trascinatore della nostra nazionale, incappa in problemi di grip e non trova mai lo spunto giusto. (Dal 1'st Matri 5.5: Tanto movimento, ma anche imprecisione con la palla tra i piedi; confusionario).

Pazzini 5: Ha pochi palloni giocabili, ma non dà mai la sensazione di essere in giornata. (Dal 14'st Giovinco 5.5: Prova a vivacizzare la manovra azzurra, ci riesce solo per pochi minuti poi si spegne).

 

All. Prandelli 5: Numerosi passi indietro rispetto alle ultime belle prestazioni. Nulla di grave, ma sicuramente una sconfitta che dovrà far riflettere.

© Riproduzione Riservata.