BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Fiorentina-Varese (Primavera): segui e commenta la partita live in tempo reale

Fiorentina-Varese è la seconda semifinale del Campionato Primavera, che andrà in scena questa sera alle ore 20 e 30 allo stadio Melani di Pistoia.

palla da calcio palla da calcio

DIRETTA FIORENTINA-VARESE (CAMPIONATO PRIMAVERA) - Fiorentina-Varese è la seconda semifinale del Campionato Primavera, che andrà in scena questa sera alle ore 20 e 30 allo stadio Melani di Pistoia. Le due formazioni sono arrivate all'appuntamento di questa sera dopo essersi imposte nei quarti di finale rispettivamente ai danni di Atalanta e Juventus. Proprio su questo terreno, poco più di due mesi fa, le due squadre si affrontarono in un altra semifinale, valida per il Torneo di Viareggio: in quell'occasione la Fiorentina si impose per due reti a uno. La gara di questa sera assume quindi i crismi di una rivincita spettacolare.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-VARESE (CAMPIONATO PRIMAVERA): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE
L'ultima sconfitta del Varese risale ad aprile (1-2 con l'Udinese), mentre la squadra viola non perde in campionato dal mese di febbraio (2-1 con il Torino). Il tecnico Buso parla così della sida di stasera: "La semifinale con il Varese? Credo che con questa maglia si sia destinati a soffrire. La partita di oggi è un premio per i ragazzi e per i tanti tifosi che ci seguono. Conosciamo le qualità del Varese, dovremo recuperare al massimo le energie e dare il meglio di noi". Per l'occasione il tecnico della Fiorentina sarà Benedetti, con Buso che si accomoderà in tribuna in quanto squalificato. Il modulo con cui la Fiorentina scenderà in campo sarà il classico 4-2-3-1 con Seculin in porta, Piccini, Bittante, Fatticcioni e Bagnai in difesa, la coppia Agyei e Taddei in mediana e il tridente Acosty, Carraro e Matos a sostegno della punta Iemmello.

Il tecnico del Varese, Devis Mangia, ha presentato così la sfida di questa sera: "Non sarà facile eliminare una squadra qualitativamente importante come la Fiorentina, dotata di un organico competitivo e di individualità capaci di fare la differenza. Non temo un giocatore in particolare, quanto l'organizzazione tattica e la maturità acquisita dai viola". La squadra che il tecnico biancorosso manderà in campo sarà presumibilmente la stessa che ha eliminato la Juve nel turno precedente. Lo schema tattico che sarà adottato dal Varese è il consueto 4-2-3-1 formato da Micai tra i pali, Toninelli, Miceli, Bianchetti e Marchi in difesa, Wagner, Scialpi, Jadilson, Ferreira e Lazaar a centrocampo e l'unica punta Pompilio in avanti. La vincente sfiderà la Roma nella finale di domenica sera. Tutto è pronto: la palla adesso passa al campo. Fiorentina-Varese sta per cominciare...

 

CLICCA SUL SIMBOLO > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI FIORENTINA-VARESE (CAMPIONATO PRIMAVERA): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE