BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

MONDIALI NUOTO SHANGAI/ Lamberti: Castagnetti più Lucas, così rinasce la Pellegrini vincente (esclusiva)

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Pellegrini con Lucas e Marin (Foto Ansa)  Pellegrini con Lucas e Marin (Foto Ansa)

 

Parliamo delle altre stelle della spedizione italiana. Tania Cagnotto ad esempio…

Non so se Tania ha recuperato dal suo incidente in motorino. Spero di sì. In questo caso potrebbe essere tra le protagoniste. Un’arma a suo favore comunque c’è l’ha: quella di avere come allenatore suo padre Giorgio, un grande dei tuffi di tutti i tempi. I suoi consigli possano essere sempre preziosi e la sua conduzione tecnica ideale per portarla a traguardi sempre importanti.

 

Gli obiettivi della pallanuoto azzurra…

Non me ne intendo tanto. Rilevo solo le buone prestazioni del Settebello negli ultimi tempi, come testimonia il secondo posto alla World League. Il Setterosa ha ottenuto in passato con Formigoni successi straordinari, che hanno fatto la storia dello sport italiano…

Un’ultima domanda personale. Ha nostalgia proprio di quando era lei a tenere alto l’onore dell’Italia con le sue vittorie?

Tanti ricordi. Piacevoli, belli. Ma non vivo di nostalgia. So che è stato un periodo molto gratificante, ricco di soddisfazioni. Poi bisogna guardare avanti, come quando ho lasciato l’attività agonistica. Andare avanti a vivere, credo sia la cosa più normale.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.