BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Brasile-Paraguay (0-0 p.t.): segui e commenta la partita live in tempo reale

Pubblicazione:

Neymar (Foto: ANSA)  Neymar (Foto: ANSA)

DIRETTA BRASILE–PARAGUAY (COPPA AMERICA) 0-0 PRIMO TEMPO – Finisce a reti inviolate il primo tempo di Brasile - Paraguay, quarto di finale della Coppa America 2011. Meglio il Brasile rispetto all'Albirroja, gli uomini di Martino si limitano a chiudere tutti gli spazi centralmente e inibire i movimenti di un Robinho ancora una volta poco ispirato. All'Estadio Ciudad de la Plata è partita vera e maschia, il Paraguay picchia e non poco gli uomini in verde-oro che, almeno nelle prime battute appaiono un po' contratti. Con il passare del tempo però il gruppo di Menezes si risveglia ed inizia a macinare gioco. Estigarrabia non trova gli stessi spazi di una settimana fa e viene annullato da un buon Maicon, a centrocampo Ramires fa il bello e il cattivo tempo e intorno al ventesimo la Seleçao sfiora la rete del vantaggio con Neymar che non sfrutta l'assist di Robinho e ciabatta fuori con il piattone. L'occasione da gol intimorisce ancora di più il Paraguay che arretra e non riesce più a ripartire e rischia di capitolare nuovamente al 33esimo, quando da una punizione di Neymar sbuca sul secondo palo Lucio.
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DI BRASILE – PARAGUAY: SEGUI E COMMENTA LIVE LA PARTITA IN TEMPO REALE
Il centrale dell'Inter è lesto nella deviazione ma trova sulla sua strada il miracolo di Villar che salva i suoi mettendoci gli attributi (nel senso letterale del termine). L'ultimo brivido per gli uomini del Tata Martino arriva poi quasi allo scadere quando Ramires, sempre lui, imbecca André Santos in area di rigore; il terzino brasiliano è però egoista e spara altissimo da posizione defilata invece di servire un Pato liberissimo a centro area. Dopo un minuto di recupero si chiude poi il primo tempo che lascia buone sensazioni per il Brasile, ma ancora tutto aperto in vista della semifinale.

LE PAGELLE DEL PRIMO TEMPO DI BRASILE-PARAGUAY

Fine primo tempo: Brasile voto 6.5: Tutt'altra squadra rispetto alle prime uscite. Grande compattezza e buone le idee, manca solo lucidità sotto porta, forse l'inserimento di una punta d'area di rigore come Fred potrebbe cambiare le cose.

Fine primo tempo: Paraguay, voto 5.5: Davvero troppo poco per puntare alla semifinale. La fortuna ed un miracolo di Villar tengono ancora in gara gli uomini di Martino, nel secondo tempo bisognerà però cambiare marcia.

Migliore in campo: Brasile: Ramires, voto 7: Dominatore del centrocampo, distrugge ogni tentativo di ripartenza degli uomini di Martino ed è sempre preciso anche nell'imbeccare le punte e dettare i tempi.

Migliore in campo: Paraguay: Villar, voto 6.5: Un'uscita da brividi a inizio gara ma anche un miracolo fondamentale alla mezz'ora di gioco. Risulta decisivo con la parata su Lucio magari tecnicamente non impeccabile ma dannatamente efficace.

Peggiore in campo: Brasile: Pato, voto 5: Non tocca un pallone. Non lo servono mai e finisce per innervosirsi prima del duplice fischio.

Peggiore in campo: Paraguay: Vera, voto 5: Troppo falloso e irruento, ammonito per un fallaccio su Neymar rischia dopo pochi minuti l'espulsione.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI BRASILE-PARAGUAY: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE


  PAG. SUCC. >