BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Juventus: Vidal, che colpo! Melo verso Dortmund. Milan, Schweinsteiger non è Mister X (esclusiva)

Pubblicazione:

La pista Milan è quindi destinata a restare impercorribile?

A breve - e per breve intendo nei prossimi 2/3 anni - direi che è assolutamente impossibile che il ragazzo si muova dal Bayern. Non escludo però che a fine carriera possa decidere di provare un'esperienza all'estero, un po' come fece Ballack con il Chelsea. Ma parlare adesso di Schweinsteiger al Milan è fantamercato.

 

Si parla molto anche di un Felipe Melo sotto i riflettori del Borussia Dortmund: un'affare fattibile?

Può essere, ma non certo in sostituzione di Sahin, che ha un ruolo molto diverso. Melo potrebbe arrivare se le condizioni di Sven Bender - vera rivelazione della scorsa stagione - e soprattutto quelle della bandiera del club, Sebastina Kehl, non convincessero appieno lo staff tecnico.

 

Melo sarebbe il nome giusto?

Molto dipende dalle condizioni economiche che la Juventus detterà per l'affare. Se il prezzo non fosse altissimo, il Borussia Dortmund potrebbe decidere di puntare su Melo non solo nell'ottica di ampliare la rosa in vista della Champions, ma anche per il bagaglio di esperienza che il brasiliano porterebbe con sè.

 

Dortmund atteso dalla finale di Supercoppa di Germania contro lo Schalke 04. Chi vedi favorito?

Sicuramente il Dortmund, che mi sembra abbia una struttura di squadra più solida di quella dello Schalke. Ma parlare di favori del pronostico in Bundesliga è una cosa da non fare mai: questo campionato insegna come nessun altro che tutto può succedere.

 

Torniamo al mercato. Che ne sarà dell'ex juventino Diego?

La volontà del Wolfsburg è quella di cederlo, anche perchè i rapporti tra il giocatore e il tecnico sono a dir poco pessimi. Ha offerte da Spagna e Inghilterra e mi auguro che, cambiando aria, possa rifiorire e tornare ad essere quel giocatore che, con la maglia della Juventus, fece vedere qualcosa di straordinario in una sfida all'Olimpico contro la Roma. Un ritorno in Italia per Diego? Mi sembra un'ipotesi assolutamente irrealistica.

 

Carrelata finale con consigli per gli acquisti: a chi cerca un portiere chi indichiamo?

Rensing del Colonia. Un portiere straordinario, dato per finito dopo l'esperienza negativa a Monaco, ma capace di rinascere quest'anno e di sfoderare prestazioni fantastiche. E' una scommessa, ma se si riconfermasse su questi livelli sarebbe un affare clamoroso.


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >