BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Salandin (Tuttosport) sul mercato di Inter, Milan, Juventus. Uno sguardo su tutte le principali trattative (esclusiva)

Adriano Galliani e Beppe Marotta (Foto: Ansa) Adriano Galliani e Beppe Marotta (Foto: Ansa)

Pastore e Sanchez che vanno all'estero sono invece l'ennesima conferma del calo di appetibilità del nostro campionato?

Si tratta di un'analisi importante da fare. Che in questo momento il nostro calcio non abbia il fascino di altri campionati è indubbio. C'è sicuramente un problema di struttura del quale discutiamo da tempo e al quale non riusciamo a trovare soluzioni, ma è anche vero che, nel caso di Pastore, la richiesta del Palermo è altissima ed è davvero difficile trovare un club disposto a sborsare quelle cifre. Certo che se alla fine Pastore andrà al Chelsea o al PSG si tratterà, dopo la cessione di Sanchez, di un'altra grande perdita non ancora compensata dall'arrivo di grandi giocatori dall'estero.

 

La nuova Roma americana le piace?

Sicuramente mi intriga, mi incuriosisce. A partire dalla scelta dell'allenatore si tratta di un progetto molto interessante. Lamela e Bojan sono due giovani di grande talento e il trend mi sembra molto simile a quello tenuto dal Palermo dello stesso Sabatini. Sarà una squadra da seguire con molta attenzione con l'incognita Totti che ha già dato qualche problema; secondo il mio parere, il problema della Roma verrà dalla gestione del tramonto di Totti.

 

Il Napoli invece, riuscirà a trattenere Lavezzi ed Hamsik?

Bisognerà capire la situazione Hamsik, in ogni caso direi comunque che il Napoli ha fatto un gran mercato con gli acquisti di Inler e Dzemaili, oltre all'ottimo Britos. Manca forse un ricambio all'altezza per la difesa ed un altro attaccante da affiancare al tridente titolare per sostenere l'impegno Champions.