BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Rafael Nadal-Novak Djokovic (finale maschile Wimbledon 2011): segui e commenta il match live in temporeale

Nadal-Djokovic si sfidano oggi nella finalissima di Wimbledon 2011, sul campo Centrale. Inutile fare pronostici: sarà il campo a dare l'atteso e tranciante verdetto.

pallina da tennis pallina da tennis

Nadal contro Djokovic o, se preferite, il numero uno contro il numero due del mondo. Un match dai mille significati, reso ancora più intrigante dall'ormai certo sorpasso in vetta alla classifica mondiale del serbo, a prescindere dal risultato di oggi. Ogni pronostico è fuori luogo: grandi campioni e illustri esperti si sono equamente divisi tra i due. Soltanto il campo potrà dare il verdetto decisivo.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE IN TEMPO REALE DEL MATCH DI WIMBLEDON TRA RAFA NADAL E NOVAK DJOKOVIC

Il presidente della federazione serba di tennis, Bobo Zivojinovic, è stato chiaro: "Vincerà Djokovic, perchè ha già battuto Rafa quattro volte quest'anno e perchè fino ad ora ha perso solo una partita". Amelie Mauresmo, vincitrice a Wimbledon nel 2006 la pensa diversamente: "Vincerà Nadal, perchè sta meditando vendetta e perchè fisicamente sta molto meglio". Il sussidiario.net ha chiesto l'illustre parere a Silvia Farina, una delle più grandi tenniste del tennis italiano (clicca qui per leggere l'intervista esclusiva), ma appare chiaro che il match di oggi, sul Centrale di Wimbledon, va al di là di qualsiasi previsione possibile. Lo stesso Nadal si è limitato a dire "Aspettiamo il campo", mentre il serbo, decisamente più loquace, ha dato il suo parere sull'appuntamento odireno: "Quest'anno l'ho battuto quattro volte su quattro, ma oggi sarà dura perchè sappiamo tutti che fisicamente è più forte e più preparato. Devo essere paziente, servire bene e saper cogliere le occasioni: massima concentrazione, senza pensare a ciò che è stato ma a ciò che può succedere". Pochissimi minuti al via: giusto il tempo di volare al campo Centrale di Wimbledon che, per questo pomeriggio, diverrà il teatro di un sogno.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE IN TEMPO REALE DEL MATCH DI WIMBLEDON TRA RAFA NADAL E NOVAK DJOKOVIC