BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Inter, Caliendo: Maicon-Marcelo ipotesi fantasiosa. Trezeguet-Napoli? A giorni novità... (esclusiva)

In esclusiva a ilsussidiario.net è intervenuto Antonio Caliendo, noto procuratore, per fare il punto delle principali trattative di mercato di Inter e Napoli.

Douglas Maicon (foto Ansa) Douglas Maicon (foto Ansa)

Le ultime voci di calciomercato in casa Inter sono davvero clamorose: la doppia offerta per Sneijder di Manchester United e Malaga ha scosso l'ambiente nerazzurro, così come l'potesi di un clamoroso scambio sull'asse Milano-Madrid tra Douglass Maicon e Marcelo. Il noto agente di mercato Antonio Caliendo, procuratore tra gli altri di David Trezeguet, è intervenuto in esclusiva a ilsussidiario.net per fare il punto della situazione su queste due trattative così importanti. Sulla vicenda Sneijder, Caliendo afferma: "Lo sceicco del Malaga ha la disponibilità economica per comprare chi vuole. L'offerta del club iberico non mi sorprende, l'obiettivo dello sceicco è portare il Malaga ad un livello altissimo nel mondo del calcio: è ovvio che si muova sui campionissimi", puntualizza l'agente, lasciando aperta ogni possibilità che questa vicenda di mercato possa prendere qualsiasi direzione. "Sneijder andrà in Liga? E' presto per dirlo, l'affare potrebbe finire in qualunque modo: molto dipenderà anche dall'Inter che potrebbe dire no a prescindere dalle offerte. Un po' come era successo con Maicon al termine della passata stagione" sottolinea Caliendo, che conosce bene il calcio spagnolo e i suoi movimenti di mercato.

Sulla vicenda Maicon-Marcelo il procuratore preferisce non sbilanciarsi, limitandosi a dire che "l'ipotesi sembra un po' fantasiosa" e precisando che "leggendo i giornali si ha spesso l'impressione che si organizzino a tavolino le operazioni di mercato. Sembrano idee che alcune volte non trovano riscontri concreti". Tutto aperto dunque in casa Inter. Certo, il modulo tattico con cui gioca Gasperini - che non prevede l'utilizzo del trequartista - e l'arrivo di Alvarez sono indicazioni chiare sul fatto che l'olandese nerazzurro possa essere sacrificato. Stesso discorso per Maicon: se l'arrivo di Jonathan del Santos si concretizzasse, ecco che le chances di trattenere Maicon in nerazzurro diminuirebbero in maniera esponenziale.