BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

COPPA ITALIA/ Torino-Lumezzane 1-0: Antenucci in gol salva Ventura

Coppa Italia, il Torino ha battuto il Lumezzane per 1 a 0. In gol Antenucci, che risolve i guai del Toro pur giocando meno di un quarto d’ora. Ventura può tirare un sospiro di sollievo

Coppa Italia, il Torino ha battuto il Lumezzane per 1 a 0 (Ansa)Coppa Italia, il Torino ha battuto il Lumezzane per 1 a 0 (Ansa)

Nella sfida di Coppa Italia di ieri sera  il Torino ha battuto ed eliminato il Lumezzane con il risultato di una rete a zero. Davanti a ben diecimila persone (niente male per l'Olimpico praticamente alla vigilia di Ferragosto) il Toro ha sofferto fino al gol di Antenucci, entrato nella ripresa e uscito poco dopo aver realizzato la rete, a causa di un infortunio.
Il Lumezzane esce sconfitto, ma consapevole di aver fatto un'ottima prestazione, con due pali e tante azioni pericolose.
Il Torino di Ventura inizia la gara con un 4-2-4. Antenucci viene inizialmente lasciato in panchina, dentro Coppola, Darmian, Glik, Ogbonna, Zavagno, Vives, Iori, Stevanovic, Sgrigna, Bianchi e Guberti. L'escluso della partita trova però al 19' della ripresa il colpo di testa vincente che libera il Toro dalle ansie che iniziavano a tramutarsi in fischi dagli spalti. La curva granata ha sostenuto la squadra e ha ribadito più volte un concetto chiaro per il suo presidente: "Umberto Cairo Vattene".
Male Bianchi, il capitano. Fino al gol il Toro non riesce a cambiare passo e soffre la vivacità atletica dei bresciani (sette under 23 in campo e tanta freschezza).