BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Calendario Serie B 2011/2012 (presentazione): segui e commenta il sorteggio live in tempo reale

Il sorteggio si terrà oggi alle 12 presso la sede milanese della Lega Calcio. Segui e commenta la diretta live della presentazione del calendario della prossima serie B.

Serie Bwin Serie Bwin

DIRETTA CALENDARIO SERIE B: LA PRESENTAZIONE - Appuntamento oggi alle ore 12 con il sorteggio per il calendario della Serie Bwin 2011/2012, che vedrà al via 22 squadre che si sfideranno in 42 turni di campionato. C'è molta attesa per l'evento odierno, dato che la presenza di nobili decadute e di squadre dalle grandi prospettive rendono la prossima stagione del campionato cadetto una sicura fucina di emozioni e regaleranno scontri al vertice da brivido.
CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DELLA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO DI SERIE B: SEGUI E COMMENTA LIVE IN TEMPO REALE
I club che parteciperanno sono Albinoleffe, Ascoli, Bari, Brescia, Cittadella, Crotone, Empoli, Grosseto, Gubbio, Juve Stabia, Livorno, Modena, Padova, Pescara, Nocerina, Reggina, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Varese, Verona, Vicenza: ventidue compagini pronte a darsi battaglia per realizzare un sogno e conquistare la promozione in serie A. Il sorteggio per la stagione 2011/2012 si terrà presso la sede della Lega Calcio in via Rosellini 4 a Milano. Contestualmente all’estrazione delle sfide si terrà anche la presentazione ufficiale del nuovo pallone che sarà, come quello che verrà utilizzato in Serie A, firmato Nike. Il sorteggio arriva tre giorni dopo la decisione della Commissione Disciplinare Nazionale che ha deciso di infliggere un punto di penalizzazione che sarà scontato nella prossima stagione per Ascoli, Juve Stabia e Crotone. La penalizzazione in questione si riferisce ai deferimenti della Procura Federale per inadempienze di carattere amministrativo in relazione al versamento dei contributi ENPALS e delle ritenute IRPEF a beneficio di propri tesserati. La Disciplinare in quella data aveva anche inflitto 20.000 Euro di ammenda all’Ascoli, e comminato 8 mesi di inibizione a Roberto Benigni, 4 mesi anche per Salvatore Gualtieri e Giancarlo Antonio Martucci del Crotone, e 6 mesi a Roberto Amodio della Juve Stabia. Per fortuna tra pochissimi minuti il computer combinerà i sorteggi e, almeno per oggi, si tornerà a parlare solo di calcio giocato. I tifosi e lo sport ne hanno assolutamente bisogno.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER SEGUIRE LA DIRETTA DELLA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO DI SERIE B: SEGUI E COMMENTA LIVE IN TEMPO REALE