BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Milan-Juventus (Trofeo Berlusconi): segui e commenta la partita live in temporeale

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Massimiliano Allegri (Foto: ANSA)  Massimiliano Allegri (Foto: ANSA)

DIRETTA MILAN-JUVENTUS (TROFEO BERLUSCONI) - Milan e Juventus si incrociano questa sera allo Stadio Meazza per la seconda volta in questa settimana. Per oggi è infatti fissato il consueto appuntamento estivo con il Trofeo Berlusconi che vede appunto affrontarsi il Milan di Allegri e la Juventus di Conte, nell'ultima amichevole prima del Campionato di Serie A. Oggi è il ventesimo compleanno del Trofeo Berlusconi che, al contrario di quello che molti pensano, non ha sempre visto opporsi rossoneri e bianconeri. Nella seconda, terza e quarta edizione il Milan si scontrò (e vinse) con Inter, Real Madrid e Bayern Monaco. Solo nel 1994 si decise di riservare la sfida a Milan e Juventus. E ora è davvero un classico.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI MILAN-JUVENTUS (TROFEO BERLUSCONI): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE

Il torneo ha acquisito interesse mediatico e popolare con gli anni, in particolare tra il 95 e il 2005, quando la lotta per lo scudetto era riservata quasi esclusivamente a questi due club. Si diceva, ai tempi, che non era bene augurante vincere il Berlusconi, in quanto il trionfatore solitamente non vinceva il campionato. Una leggenda metropolitana anche se in effetti in 20 edizioni solo 3 volte chi ha vinto quest'amichevole si è poi aggiudicato lo scudetto e uno di questi era stato quello poi revocato alla Juventus del 2004. 

Il Milan di Allegri si schiererà con il consueto 4-3-1-2 con Abbiati, assenta al Trofeo Tim, che torna a difendere i pali, Taiwo a sinistra, Bonera e Nesta difensori centrali ed Abate a sinistra. Centrocampo "classico" con Ambrosini al centro, Seedorf mezz'ala sinistra e Gattuso a destra. Emanuelson dietro a Boateng che dovrebbe giocare in posizione molto avanzata e Cassano. Indisponibili tanti big, da Ibrahimovic a Pato passando per Van Bommel, Thiago Silva e Robinho.

Antonio Conte non ha voluto rivelare la formazione della sua Juventus prima della gara ma dovrebbe schierare il consueto 4-2-4 con Buffon in porta, LIechtsteiner, Barzagli, Chiellini e De Ceglie in difesa, coppia di centrocampisti Pirlo e Marchisio. In attacco sicura la coppia Matri Vucinic con Krasic a destra. Resta da capire se Vidal sarà utilizzato sulla sinistra o come trequartista, ma allora la squadra si schiererebbe con un 4-2-3-1, o ancora se ci sarà un ballottaggio tra lui e Marchisio e a quel punto sarebbe Pasquato l'esterno sinistro del 4-2-4. Torna in panchina Quagliarella. Indisponibili Pepe, Martinez, Iaquinta e Toni. E ora la parola al campo, Milan-Juventus sta per cominciare: chi vincerà il Trofeo Berlusconi?

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI MILAN-JUVENTUS (TROFEO BERLUSCONI): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPO REALE


  PAG. SUCC. >