BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Barcellona-Porto (Supercoppa Europea): segui e commenta la diretta live in tempo reale

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Pep Guardiola (foto Ansa)  Pep Guardiola (foto Ansa)

DIRETTA BARCELLONA-PORTO (SUPERCOPPA EUROPEA) - Pochissimi minuti ci separano dalla finale della Supercoppa Europea, competizione che mette di fronte la vincente dell'edizione della Uefa Champions League alla vincente dell'Europa League. Questa sera, quindi, si sfideranno a Montecarlo - storica sede della gara - il Barcellona di Pep Guardiola e il Porto di Vitor Pereira, in una gara dall'esito tutt'altro che scontato.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA DI BARCELLONA-PORTO (SUPERCOPPA EUROPEA): SEGUI E COMMENTA LIVE IN TEMPO REALE

I favori del pronostico sono tutti a vantaggio del Barcellona: la squadra blaugrana si presenta ai nastri di partenza dell'imminente stagione come la naturale favorita a vincere tutte le competizioni cui prenderà parte, operazione che tra l'altro è riuscita piuttosto spesso ai ragazzi di Guardiola negli ultimi anni. Ma di fronte a sè troverà il Porto delle meraviglie, quello capace di alzare al cielo lusitano ben 4 trofei nell'arco dell'ultimo anno (campionato, coppa di Portogallo, Europa League e Supercoppa di Portogallo) e per nulla propenso a fare da vittima sacrificale alla squadra catalana. Certo, la squadra di Vitor Pereira ha perso per strada pezzi importanti (Villas Boas, Falcao e Micael su tutti) e non ha ancora trovato dei sostituti capaci di amalgamarsi al gioco della squadra (Iturbe e Kelvin sono infatti rimasti ad Oporto), ma una delle caratteristiche del Porto di questi ultimi anni è stata proprio quella di rivoluzionarsi molto mantenendo altissimo il livello tecnico e tattico della squadra. Insomma, una gara che si preannuncia spettacolare. Per l'occasione il Barca campione d'Europa si schiererà con il consueto 4-3-3 con Valdes in porta, Dani Alves, Mascherano, Abidal e Adriano in difesa, Xavi, Busquets e Iniesta a centrocampo e il tridente fantasia formato da Messi-Pedro-Villa. Il Porto risponderà probabilmente con lo stesso modulo, con Helton tra i pali, Fucile, Rolando, Otamendi e Sapunaru sulla linea difensiva, Guarin, Souza e Joao Moutinho a centrocampo e il tridente formato da Kleber, Hulk e Varela in attacco. La partita sta per cominciare: novanta minuti da vivere tutti d'un fiato. Linea a Montecarlo.

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER SEGUIRE LA DIRETTA DI BARCELLONA-PORTO (SUPERCOPPA EUROPEA): SEGUI E COMMENTA LIVE IN TEMPO REALE


  PAG. SUCC. >