BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Roma e Milan ci provano in Spagna, si muoveranno Khedira, Gago, Diarra e Kaka? De Benedetti (esclusiva)

Pubblicazione:

Josè Mourinho (foto Ansa)  Josè Mourinho (foto Ansa)

Sicuramente è un buon giocatore, un centrocampista giovane e molto forte fisicamente. E' un ragazzo, classe 1987, che non ha convinto appieno Mourinho nel corso della passata stagione. L'acquisto di Sahin, di fatto, ne costituisce l'alternativa tattica. E ho l'impressione che lo Special One, al momento, gli preferisca nettamente la coppia formata da Xabi Alonso e Coentrao, in attesa che Sahin sia pronto per l'esordio.

Quindi Khedira è uno dei possibili partenti?

Mourinho apprezza molto la disciplina tattica del giocatore, ma il problema è che sembra mancargli quel "fuoco interiore" che è diventata la caratteristica principale dei calciatori del Real di quest'anno. Il Real ha sicuramente la necessità di sfoltire la rosa, ma non ha intenzione di trattare con formule diverse da quella della cessione a titolo definitivo. E la mancanza di soldi delle società italiane, di fatto, limita moltissimo lechances dei nostri club di portarsi a casa i giocatori che militano in Spagna.

Difficile dunque concretizzare per il tedesco. Il Milan punterà a Kakà?

Tra i vari giocatori che il Real ha intenzione di vendere, Kakà è l'unico top player. Ma sia chiaro: il brasiliano deve dimostrare di essere ancora quello che impressionava tutti solamente due anni fa e non quello delle due stagioni a Madrid.

Crede nell'ipotesi di un clamoroso ritorno a Milano del brasiliano?

Anche per Kakà vale lo stesso discorso fatto per Khedira: Florentino Perez non ha intenzione di prestare ne tantomeno di svendere sottoprezzo un giocatore costato 70 milioni di euro solo due estati fa. Non escludo che Kakà possa partire a gennaio, mentre adesso mi sento di ritenere impossibile che possa farlo: a tre giorni dalla chiusura del mercato non c'è abbastanza tempo per mettere in piedi una trattativa del genere.

I tifosi possono sperare fino a gennaio allora...



< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >