BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Napoli-Penarol (amichevole): segui e commenta la partita live in tempo reale

Segui e commenta la diretta live della partita amichevole tra il Napoli di Walter Mazzarri e il Penarol di Aguirre. Inizio del match alle ore 20 e 45.

Gokhan Inler (foto Ansa)Gokhan Inler (foto Ansa)

Il giorno tanto atteso è arrivato. Questa sera alle ore 20 e 45 il Napoli di Mazzarri farà il proprio esordio stagionale allo stadio San Paolo dove affronterà, in un'amichevole di lusso, il Club Atletico Penarol, nota squadra uruguaiana di Montevideo. I vice campioni d'Uruguay sono una compagine solida e combattiva e per saggiare il lavoro fatto dal Napoli in queste prime tre settimane di ritiro sono in assoluto uno dei banchi di prova migliori.
C'è molta curiosità attorno a questo Napoli, dato che la società di De Laurentiis è stata la vera protagonista del calciomercato, che ha fatto sì che alle pendici del Vesuvio approdassero campioni del calibro di Inler, Donadel, Dzemaili e Britos, che dovranno dimostrarsi abili ad inserirsi in uno schema di gioco ben oliato che, l'anno passato, ha dato buoni frutti. La squadra partenopea non sarà al completo: Cavani e Gargano non sono ancora rientrati in Italia e si stanno godendo le vacanze dopo la vittoriosa esperienza in Coppa America, mentre Lavezzi e Zuniga saranno al San Paolo da spettatori, dato che sono alle prese con una preparazione differenziata che ne consiglia l'utilizzo con molta cautela. Quella di questa sera è solo la prima partita di lusso che il Napoli affronterà nelle prossime tre settimane: domenica, sempre al San Paolo, arriverà il Siviglia, dopodiché il Napoli dovrebbe far visita a Galatasaray (appuntamento in Turchia ancora da confermare) e al Barcellona al Camp Nou. Per la sfida di questa sera Mazzarri dovrebbe schierare il consueto 3-4-2-1 con De Sanctis tra i pali, Fernandez, Cannavaro e Britos in difesa, Maggio, Dzemaili, Inler e Dossena a metà campo e il solo Hamsik alle spalle della coppia d'attacco formata da Lucarelli e Santana. Il Penarol, affezionato al modulo tattico del 4-4-2, dovrebbe scendere in campo con i seguenti undici: Carini, González, Valdez, Mac Eachen, Albin, Cristoforo, Freitas, Silva, Guichon, Palacios e Pastorini. Tutto è pronto al San Paolo per il calcio d'inizio: è ora di entrare in campo.