BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE/ Scopri le avversarie di Roma e Lazio live in temporeale

Pubblicazione:venerdì 5 agosto 2011 - Ultimo aggiornamento:venerdì 5 agosto 2011, 13.16

Il Logo della Uefa, foto Ansa Il Logo della Uefa, foto Ansa

DIRETTA SORTEGGIO EUROPA LEAGUE: SCOPRIAMO LE AVVERSARIE DI ROMA E LAZIO - Appuntamento alle 13,30 da Nyon per il sorteggio che deciderà le prime avversarie di Roma e Lazio in Europa League. Entrambe le squadre sono inserite nella prima fascia di merito quindi il sorteggio dovrebbe essere abbastanza agevole. Le partite saranno giocate il 18 e 25 agosto e le vincitrici avranno accesso alla fase a gironi che prenderà il via il 15 settembre. Abbordabili gli avversari della Roma è stata inserita nel secondo gruppo e incontrerà una tra  Bursaspor (Tur), Olympiakos Volou (Gre), Vorskla Poltava (Pol), Slovan Bratislava (SVK), Aek Larnaca (Cip). Non ci sarà invece il Palermo, sorprendentemente eliminato ieri dagli svizzeri del Thun.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE AVVERSARIE DI ROMA E LAZIO LIVE IN TEMPO REALE
I rosanero pagano l'incontro con una formazione molto più avanti nella preparazione e che evidentemente non era così abbordabile come si pensava (il Thun è in testa al campionato svizzero). Questa eliminazione conferma comunque l'enorme difficoltà delle formazioni italiane nelle competizioni continentali, che derivano da una crisi generale di questo sport nel nostro paese e probabilmente una mancanza di investimenti in termini di impegno e progettualità nell'Europa League, vista proabilmente come una competizione da snobbare.Con il sorteggio del preliminare di Champions League, tenutosi stamani, che ha individuato nell'Arsenal il primo scoglio per l'Udinese, il rischio che scendano a 3 le nostre partecipanti alla fasce a gironi della Champions League è reale. Unica consolazione, in caso di eliminazione, l'Udinese entrerebbe di diritto nella fase a giorni dell'Europa League. Drammatica la situazione del ranking: superata ormai stabilmente dalla germania, ora l’Italia, che a 50,48 punti deve guardarsi alle spalle dalla Francia, il pericolo maggiore che è quinta a quota 45,34 punti e dal Portogallo sesto a 45,10 punti.

 

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DEL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE: SCOPRI LE AVVERSARIE DI ROMA E LAZIO LIVE IN TEMPOREALE


  PAG. SUCC. >