BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Sorteggio Champions League: rischio Bayern Monaco per Udinese. Segui e commenta l'evento live in tempo reale

Segui e commenta la diretta live in tempo reale dei sorteggi dei preliminari della prossima Uefa Champions League. Udinese nell'urna: tanti rischi per i friulani.

Logo Champions League Logo Champions League

A breve l'urna di Nyon emetterà la sua inappellabile sentenza. Alle ore 12 si effettueranno i sorteggi del turno preliminare della prossima Uefa Champions League, con l'Udinese unico club italiano coinvolto.

Non essendo testa di serie, il club friulano incapperà certamente in un abbinamento con una squadra blasonata. Le possibili rivali che usciranno dall'urna sono cinque: Bayern Monaco, Villareal, Arsenal, Lione e Benfica, con le compagini francese e portoghese leggermente inferiori al trittico terribile formato dal club spagnolo, tedesco ed inglese. L'andata del preliminare si svolgerà il 16/17 agosto (ancora da stabilire chi giocherà la prima gara in casa) mentre il ritorno andrà in scena la settimana successiva (23/24 agosto): la vincente approderà al tabellone principale della massima competizione europea, la sconfitta verrà retrocessa direttamente all'interno dei gruppi della Uefa Europa League. Le altre quattro squadre che fanno compagnia all'Udinese nell'urna delle "non teste di serie" sono Odense, Twente, Rubin e Zurigo, formazioni di valore che dimostrano come non ci siano match dal risultato già segnato. Qualora i friulani passassero il turno entrerebbero in Champions come club in 4° fascia - così come il Napoli - mentre Inter e Milan sono state collocate rispettivamente in 1° e 2° fascia.