BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE/ Udinese con l'Arsenal , serve l'impresa

I ragazzi di Guidolin incontreranno i Gunners nel turno preliminare di Champions League, era la squadra più ostica del lotto delle possibili avversarie

Guidolin con Pozzo, foto AnsaGuidolin con Pozzo, foto Ansa

SORTEGGIO CHAMPIONS LEAGUE - E'andata come peggio non poteva. D'altra parte la rosa delle possibili avversarie dell'Udinese, che rimette piede in Champions League dopo l'esperienza del 2005, era formata da squadre ostiche. L'Udinese incontra l'Arsenal, la squadra più forte del lotto insieme al Bayern Monaco. Le altre  erano Villareal, uno ostacolo sicuramente ostico da oltrepassare, Lione, un avversario mai facile, e Benfica, la più abbordabile di tutte ma comunque un club dalla grande tradizione. Per i ragazzi di Guidolin giocare in uno degli stadi più belli della Premier League sarà, comunque vada, un'esperienza degna da ricordare e a vantaggio dei Friulani può esserci la contemporanea probabile partenza di due stelle dei Gunners, Nasri e Fabregas.

La partia di andata, che sarà giocata all'Emirates Stadium di Londra sarà giocata il 16 o il 17 agosto e il ritorno subito la settimana successiva, il 23 o 24 agosto. Per la prima volta è stato utilizzato il nuovo sistema di sorteggio introdotto da Platini che ha visto in due gruppi differenti le squadre vincitrici dei campionati minori, e l'altro i non vincitori dei campionati più prestigiosi.

SORTEGGIO CHAMPIONS UDINESE CONTRO L'ARSENAL, LEGGI TUTTI GLI ACCOPPIAMENTI, CLICCA QUI SOTTO