BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIO IN DIRETTA TV 6 AGOSTO 2011/ Milan-Inter di SuperCoppa, ma anche Lazio-Cluj. Poi Bundesliga e Ligue 1

Pubblicazione: - Ultimo aggiornamento:

Il calcio in diretta tv di oggi: Milan-Inter da non perdere  Il calcio in diretta tv di oggi: Milan-Inter da non perdere

CALCIO IN DIRETTA TV: 6 AGOSTO 2011 - È ancora calcio d’agosto ma si comincia a fare sul serio. Il primo weekend del mese più estivo per eccellenza parte con il botto mettendo subito in palio un titolo: alle 13:50 Milan e Inter si giocano la Supercoppa Italiana in terra cinese, poco più tardi nel vecchio continente prendono il via il campionato francese e quello tedesco offre. E a notte fonda i futuri fenomeni del calcio mondiale tornano a sfidarsi nel mondiale under 20.
SuperDerby cinese L’appuntamento calcistico principale di questo sabato è sicuramente la gara di Pechino tra rossoneri e neroazzurri: il titolo in palio forse è solo una formalità che aggiunge un poco di tensione in più ad una gara che è comunque la più sentita da entrambe le squadre. Grande attesa per la nuova Inter di Gasperini, disturba dalle continue voci di mercato sui suoi pezzi più pregiati. I ragazzi di Allegri invece ripartono con la stessa formazione che ha dominato l’ultimo campionato: non sarà questa gara a definire la stagione dei rossoneri, ma sin da oggi ci si aspetta qualche conferma dopo tutti i proclami delle ultime settimane.
MILAN – INTER Supercoppa Italiana; ore 13:50, Rai Uno (clicca qui per la nostra diretta live e commentare la partita).

Germania, tocca a Raul Se per l’Italia cominciano a far sul serio solo le due big milanesi, per una parte della vecchia Europa invece è già tempo di campionato. È iniziata infatti ieri sera la Bundesliga con la conferma dei campioni in carica del Borussia di Dormunt (3-1 all’Amburgo) mentre oggi alle 15:30 lo Shalke04 va a sfidare lo Stoccarda: dopo una stagione tra alti e bassi (male in campionato ma benissimo in Champions) Raul e compagni dovranno dimostrare di aver trovato maturità ed equilibrio.
STOCCARDA – SHALKE04 Bundesliga; ore 15:30, Sky Sport1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio1.

Il PSG milionario e la B inglese Comincia anche la Ligue1 con la squadra più attesa del campionato transalpino: la formazione costruita da Leonardo con i (tanti) soldi degli sceicchi vuole recitare la parte del leone sia in patria che in Europa. Stasera alle 21:00 contro i bretoni del Lorient si scoprirà se i botti di mercato (Menez, Sissoko, Pastore…) sono all’altezza dell’ambizione araba.
Poco prima invece su Sportitalia andrà in onda Southamton – Leeds, la sfida inaugurale della Championship (serie B d’Inghilterra). Sebbene il campionato non sia tra i più famosi è sicuramente una gara d’alto profilo: il Leeds, una delle nobili decadute del football inglese, tenterà per il secondo anno consecutivo di tornare nel calcio che conta.
SOUTHAMPTON – LEEDS Championship; ore 18:20, Sportitalia 2.
PARIS SAINT GERMAIN – LORIENT Ligue1; ore 21:00, Sportitalia 2.


  PAG. SUCC. >