BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CLASSIFICA SERIE A/ I risultati delle partite della terza giornata di campionato aspettando Napoli-Milan

In attesa del posticipo Napoli-Milan, la terza giornata della Serie A ha visto le importanti vittorie di Juventus e Udinese, che raggiungono il Cagliari in vetta alla classifica

Antonio Di Natale, anche oggi in gol con l'Udinese (Foto Ansa) Antonio Di Natale, anche oggi in gol con l'Udinese (Foto Ansa)

CLASSIFICA SERIE A: I RISULTATI DELLA TERZA GIORNATA - Questa sera contro il Milan, il Napoli ha un’occasione davvero importante: raggiungere in vetta alla classifica a punteggio pieno Juventus, Udinese e Cagliari. In questa terza giornata di Serie A ci sono state infatti non poche sorprese. Il Palermo, infatti, che era riuscito a battere l’Inter nel posticipo di domenica scorsa, è uscito battuto dal campo dell’Atalanta (1-0, gol di Denis), che resta ultima in classifica per colpa dei 6 punti di penalizzazione iniziale (i bergamaschi sono ora a -2). In fondo alla classifica, a secco di punti, troviamo invece il Cesena, sconfitto 1-0 a Catania grazie a un rigore trasformato da Maxi Lopez, e il Bologna vittima al Dall’Ara del Lecce (2-0, reti di Giacomazzi e Grossmuller). Oltre al Palermo, l’altra squadra che ha perso il “treno” della vetta è stata la Fiorentina, vittima dell’Udinese (2-0, reti di Di Natale e Isla), che non sembra aver quindi risentito più che tanto della partita di giovedì scorso contro il Rennes in Europa League. I friuliani, anzi, hanno ottenuto la vetta della classifica che condividono con la Juventus, vittoriosa 1-0 sul campo del Siena grazie al gol di Matri, e del Cagliari, che nell’anticipo di ieri pomeriggio ha battuto in casa 2-1 il Novara grazie a Ribeiroe Larrivey (gol di Morimoto per gli ospiti). Un po’ di delusione c’è in casa della Lazio, che è stata sconfitta dal Genoa: dopo essere passata in vantaggio con Sculli (già in gol giovedì nel 2-2 contro il Vaslui), la squadra di Reja ha subito la rimonta di Palacio e Kucka. I biancocelesti restano quindi a quota 1 punto insieme a Inter e Roma (che hanno pareggiato 0-0 nell’anticipo di ieri sera), Siena, Novara, Milan (in attesa della sfida al San Paolo di stasera) e Chievo. I veneti sono infatti stati sconfitti 2-1 dal Parma (doppietta di Giovinco e momentaneo pareggio di Paloschi). Dunque se questa sera il Napoli batterà il Milan, raggiungerà in cima alla classifica Juventus, Udinese e Cagliari. Se invece si imporrà la squadra di Allegri, il Milan raggiungerà a quota 4 punti Genoa e Catania. Un pareggio tra le due squadre, porterebbe il Napoli a 4 punti e il Milan solitario a 2 punti. Nelle pagine seguenti potete consultare i risultati della terza giornata di Serie A e la classifica aggiornata, in attesa del posticipo Napoli-Milan.

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA CLASSIFICA DI SERIE A ALLA TERZA GIORNATA E I RISULTATI DELLE PARTITE