BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SERIE A/ Ammoniti, espulsi, assist e marcatori della terza giornata di campionato

Gli ammoniti, gli espulsi, gli assist e i marcatori della terza giornata di serie A. Sebastian Giovinco con una doppietta regala la vittoria al Parma e scala la classifica marcatori

Sebastian Giovinco, autore della doppietta decisiva per il Parma (Foto Ansa) Sebastian Giovinco, autore della doppietta decisiva per il Parma (Foto Ansa)

Eccoci con il consueto appuntamento alla fine della giornata di Serie A con gli ammoniti, gli espulsi, gli assist e i marcatori andati a tabellino in questo turno di Campionato. Venti gol realizzati (posticipo compreso) in questa terza giornata di Serie A. Una buona notizia è anche il fatto che a reti inviolate si è chiusa solo Inter-Roma. Una tripletta (Cavani in Napoli-Milan) e una doppietta (Sebastian Giovinco ha regalato al Parma la vittoria per 2-1 sul Chievo) sono stati gli expolit degli attaccanti in questo weekend. Per gli appassionati di fantacalcio che hanno tra le loro fila “la formica atomica” c’è quindi la soddisfazione di un doppio punteggio bonus, anche se il giocatore del Parma è stato, purtroppo, l’unico espulso di questa giornata. In occasione della rete vittoria, da segnalare anche l’assist di Biabany. La partita Lazio-Genoa, terminata 1-2, è quella in cui si sono registrati più assist: due. Il primo è stato di Klose, che ha permesso a Sculli di portare in vantaggio i padroni di casa. Il pareggio degli ospiti è arrivato invece grazie alla rete di Palacio servito da Jorquera. Atalanta-Bologna è invece la partita che registra il più alto numero di ammoniti, ben sette. Si tratta di Consigli, Masiello, Manfredini e Brighi per i padroni di casa e di Acquah, Ilicic e Pinilla per gli ospiti. Il gol partita è stato realizzato da Denis (su assist di Bonaventura). Altra rete importante è stata quella realizzata da Antonio Di Natale (su rigore) in Udinese-Fiorentina (2-0). L’attaccante della squadra friuliana, infatti, raggiunge quota due reti nella classifica marcatori, a pari merito con Diego Milito, Fabrizio Miccoli e Maximiliano Moralez. L’altra rete dei padroni di casa è stata segnata da Isla. Anche in questa partita non si sono registrati assist. Hanno chiuso a reti inviolate i seguenti portieri: Consigli dell’Atalanta (che ha rimediato però un cartellino giallo), Julio Sergio del Lecce, Andujar del Catania, Buffon della Juventus e Handanovic dell’Udinese. Sono stati invece infilati due volte Ujkani del Novara, Gillet del Bologna, Marchetti della Lazio, Sorrentino del Chievo e Boruc della Fiorentina. Riassumiamo, per comodità, i marcatori di questa terza giornata: Giovinco (2 reti) del Parma, Ribeiro e Larrivey del Cagliari, Morimoto del Novara, Denis dell’Atalanta, Giacomazzi e Grossmuller del Lecce, Maxi Lopez del Catania, Sculli della Lazio, Palacio e Kucka del Genoa, Paloschi del Parma, Matri della Juventus, Di Natale e Isla dell’Udinese. Nelle prossime pagine potete trovare nel dettaglio i marcatori, gli assit man, gli ammoniti e gli espulsi delle singole gare della terza giornata del campionato di serie A 2011/2012.